Calendario e programma Roland Garros 2019: ecco date, orari e tabelloni

Il programma completo del Roland Garros 2019: calendario, tabelloni, date e orari. L'inizio è previsto per domenica 26 maggio

2165

Calendario Roland Garros 2019 – Grande attesa per la seconda prova 2019 dello Slam. Andata agli archivi l’edizione 2019 degli Australian Open, adesso gli occhi sono già rivolti al Roland Garros. In quel di Parigi, da domenica 26 maggio e per due settimane, i migliori interpreti del tennis mondiale si affronteranno per portare a casa l’ambito trofeo e diventare il campione del Mondo su terra battuta.

Il super favorito in campo maschile è ovviamente Rafael Nadal, con lo spagnolo che va a caccia della vittoria numero 12 in carriera al Roland Garros. Nella passata edizione, lo spagnolo, al suo undicesimo trionfo in carriera sulla terra rossa francese, ha superato nettamente in finale Dominic Thiem col nettissimo punteggio di 6-4, 6-3, 6-2. I favori del pronostico vanno tutti all’iberico, dominatore della terra rossa.

Tennis, ATP Parigi: trionfa Khachanov, Djokovic battuto nettamente

Ma occhio a Novak Djokovic, col tennista serbo che è tornato di nuovo “cannibale”. Il numero uno del mondo è in striscia positiva da Wimbledon 2018, avendo vinto poi anche US Open e ultima affermazione quella di domenica 27 gennaio 2019 proprio su Nadal, schiantando il maiorchino in tre set e vincendo gli Australian Open. In casa italiana si punta tutto su Fabio Fognini e Marco Cecchinato, quest’ultimo protagonista nel 2018 arrivando in semifinale. Ma anche Andreas Seppi, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e chissà, forse anche il giovanissimo Jannik Sinner, proveranno a dare soddisfazioni.

Tra le donne invece il pronostico è sempre meno scontato. Le possibilità di vittoria sono aperte per tante tenniste, a cominciare da chi ha vinto l’edizione 2018, ossia Simona Halep. La rumena ha fatto suo il Roland Garros 2018, battendo in finale in tre set l’americana Stephens col punteggio di 3-6, 6-4, 6-1. Ma come non citare la solita Serena Williams e ancora la giapponese Naomi Osaka. La nipponica, un po’ come Djokovic, sta dominando in campo femminile, vittoriosa sia agli US Open 2018 che negli Australian Open 2019 battendo in finale la Kvitova.

Ecco di seguito le date principali del Roland Garros 2019, con inizio e fine, sorteggio tabelloni e sfide di qualificazione:

Roland Garros 2019: calendario e date

DATE DI INIZIO E FINE: 26 maggio-9 giugno

SORTEGGIO TABELLONI: 23 maggio

SFIDE DI QUALIFICAZIONE: dal 20 maggio


DOMENICA 26 MAGGIO: 1° turno maschile/1° turno femminile

LUNEDI 27 MAGGIO:1° turno maschile/1° turno femminile

MARTEDI 28 MAGGIO: 1° turno maschile/1° turno femminile

MERCOLEDI 29 MAGGIO: 2° turno maschile/2° turno femminile

GIOVEDI 30 MAGGIO: 2° turno maschile/2° turno femminile

VENERDI 31 MAGGIO: 3° turno maschile/3° turno femminile

SABATO 1 GIUGNO: 3° turno maschile/3° turno femminile

DOMENICA 2 GIUGNO: Ottavi maschile/Ottavi femminile

LUNEDI 3 GIUGNO: Ottavi maschile/Ottavi femminile

MARTEDI 4 GIUGNO: Quarti maschile/Quarti femminile

MERCOLEDI 5 GIUGNO: Quarti maschile/Quarti femminile

GIOVEDI 6 GIUGNO: Semifinali femminile

VENERDI 7 GIUGNO: Semifinali maschile

SABATO 8 GIUGNO: Finale femminile

DOMENICA 9 GIUGNO: Finale maschile


DIRETTA STREAMING ROLAND GARROS 2019

La seconda prova dello Slam di Parigi 2019 sarà visibile in streaming sul sito consigliato di Williamhill.it. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match dell’Open di Francia, il Roland Garros 2019.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL ROLAND GARROS 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – WILLIAM HILL PER LE SCOMMESSE OFFRE 15 EURO SUBITO PIU’ 200 EURO CON IL CODICE ITA215

QUI IL SORTEGGIO DEI TABELLONI