Risultati quarti di finale Australian Open 2019 – La nona giornata degli Australian Open è stata dedicata ai primi match dei quarti di finale. Il primo a scendere in campo tra i big è stato Stefanos Tsitsipas. Il greco ha confermato di essere in grandissima forma, accedendo in semifinale. Dopo la vittoria in quattro parziali contro Roger Federer, il talento ellenico ha vinto in quattro set anche contro lo spagnolo Bautista-Agut, che sin qui aveva impressionato. Tsitsipas si è imposto col punteggio di 7-5, 4-6, 6-4, 7-6. Al termine del match, in conferenza stampa, sono arrivate le sue parole di gioia.

“Sto semplicemente vivendo il sogno per cui ho lavorato moltissimo. Sono emozionato, ma so anche quanto mi sono allenato per arrivare in semifinale e in questa stagione farlo in uno slam era uno dei miei obiettivi anche se alcuni dicevano che ero pazzo. Sapevo che dovevo lottare e spingermi oltre per avere più chance di vincere il match. Ho servito bene per tutto il match e non ho mollato neanche un punto”.

Nadal vola in semifinale

Nell’altro quarto di finale del tabellone maschile, il succeso è andato a Rafael Nadal. Lo spagnolo ha domato senza problemi l’esuberanza dell’americano Frances Tiafoe, imponendosi in tre set col punteggio di 6-3, 6-4, 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Per il numero due del mondo ennesima prestazione di grande livello, riuscendo sempre o quasi a comandare il gioco e rispedendo al mittente le “bordate” del tennista a stelle e strisce. In semifinale adesso ci si attende un match molto spettacolare contro Tsitsipas, che sarà giocato nella giornata di venerdì.

Tabellone femminile, Collins e Kvitova in semifinale

Per quanto riguarda il tabellone femminile, le prime due giocatrici a strappare un pass per le semifinali sono state la ceca Petra Kvitova e l’americana Danielle Rose Collins. La prima ha sconfitto col punteggio di 6-1, 6-4 l’australiana e idola di casa Barty. Per la ceca grande soddisfazione per essere tornata al top dopo i noti problemi fisici: “Per me è stata una bellissima partita, ho servito bene e una volta fatto il break per me è stato tutto più facile. Lei varia molto, ha uno slice eccezionale e volevo impedirle di giocarlo. Onestamente non pensavo di poter tornare a giocare con le migliori. Adesso la Collins? Con Danielle l’ultima volta è stata una battaglia e spero che dopodomani duri meno”.

E appunto la Kvitova dovrà vedersela contro la Collins. La numero 35 del mondo ha vinto in tre set contro la russa Pavlyuchenkova col punteggio di 2-6, 6-1, 7-5. Ecco le sue parole al termine del match. “E’ stata una grande esperienza. Ho giocato oggi per la prima volta sulla Rod Laver Arena, non ci ero mai venuta neanche per allenarmi e mi piaciuto tanto giocare qui”.

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019