Pronostico Cagliari-Bari Finale Andata Playoff | Serie B 8 Giugno 2023 – La Serie B torna nuovamente protagonista per giocare la finale di andata dei playoff promozione. Ad affrontarsi, giovedì 8 maggio all’Unipol Domus con inizio alle ore 20:30, sono il Cagliari di Claudio Ranieri e il Bari di Michele Mignani. Andiamo dunque a vedere il pronostico di Cagliari-Bari con le quote aggiornate dei migliori bookmakers online e i nostri pronostici 1X2.

Pronostico Cagliari-Bari Finale Andata Playoff | Serie B 8 Giugno 2023

Il Cagliari si è qualificato per questa finale dovendo superare due ostacoli. Nel turno preliminare i rossoblù hanno avuto la meglio nel 2-1 casalingo contro il Venezia, imponendosi con la doppietta di Lapadula. In semifinale, invece, i sardi hanno piegato la resistenza del Parma, al termine di 180 minuti molto combattuti come prevedibile. A fare la differenza è stata la vittoria in rimonta per 3-2 nel match di andata dell’Unipol Domus, risalendo dallo 0-2 maturato all’intervallo (doppietta Luvumbo e rigore Lapadula). Infatti, nel ritorno dello stadio Tardini, il risultato di 0-0 non si è schiodato, permettendo così il passaggio del turno.

Un obiettivo non certo scontato, quello raggiunto dalla formazione di Claudio Ranieri, col tecnico dei rossoblù che lo ha voluto sottolineare: “I ragazzi sono riusciti a centrare questa finale che quando sono arrivato era chimera. La soddisfazione è tanta, ma come ho detto ai ragazzi: abbiamo fatto tanto, ma non abbiamo fatto nulla. Per cui ci sono da recuperare le energie spese per affrontare un’altra grande squadra in un grande stadio. Purtroppo il nostro è piccolino se no l’avremmo riempito anche noi di 50mila nostri tifosi”.

Esultanza Gol Antenucci, Pisa-Bari

Dall’altra parte c’è infatti il Bari con la sua carica di un pubblico davvero adatto ad altri palcoscenici. I biancorossi si sono qualificati di diritto alla semifinale playoff, dopo aver chiuso al terzo posto la stagione regolare. Tuttavia, per superare la resistenza di un solido e coriaceo Sudtirol, i pugliesi hanno dovuto faticare moltissimo. La sconfitta per 1-0 in quel di Bolzano, nel match di andata, aveva sicuramente complicato le cose (scopri quali sono i migliori Casinò non AAMS online). Ma anche l’espulsione di Ricci, sul finire del primo tempo, nel ritorno del San Nicola, non era stata da meno.

La reazione però della squadra di Michele Mignani è stata super, riuscendo a trovare il gol decisivo con Benedetti a metà della ripresa (un gol sufficiente per pareggiare quello dei bolzanini, potendo così far valere la miglior classifica). Il tecnico dei biancorossi ha commentato: “Devo ringraziare questi ragazzi. Questa prima stagione in B è un sogno. La squadra ha mostrato carattere, è stata una piccola impresa che ci permette di inseguire un sogno. Siamo stati bravi a tenere la gara aperta, trovare l’episodio e poi i tifosi ci hanno accompagnato oltre i nostri limiti”.

Giovedì 8 Giugno

Ore 20.30, CAGLIARI BARI x primo tempo a 2.15

Info Serie B 2022/2023

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI PLAYOFF SERIE B SINO ALLA FINALE