La sosta per le Nazionali ha ‘fermato’ il campionato di Serie B nel prossimo weekend, ma verrà comunque disputata una gara. Si tratta di Spezia-Benevento, valida per la decima giornata di andata di Serie B, in origine prevista per lo scorso 30 ottobre e rinviata causa maltempo. Questa si giocherà alle ore 15.00 di domenica 18 novembre. La gara verrà diretta dall’arbitro Antonio Di Martino della sezione di Teramo (tutti i risultati e video gol della 12esima giornata).

Ultime news sullo Spezia

A poche ore dalla sfida con il Benevento, Pasquale Marino può contare quasi totalmente sulla propria rosa. Nell’ultimo allenamento svolto sul terreno del “Comunale” di Follo, il gruppo aquilotto ha effettuato esercitazioni sul possesso palla e tanta tattica. Il tecnico siciliano dovrà rinunciare per infortunio al solo Erlic, mentre Mastinu potrebbe rientrare tra i convocati. La sicura assenza è quella anche del centrocampista Bartolomei, squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione di Salerno.

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Lamanna; De Col, Capradossi, Terzi, Augello; Maggiore, Ricci, Crimi; Okereke, Galabinov, Pierini.

Benevento in emergenza totale

Se lo Spezia ha l’infermeria praticamente vuota, discorso contrario va fatto per quella del Benevento. I tanti infortuni che hanno afflitto il club sannita in queste settimane, costringerà il tecnico Cristian Bucchi a scelte obbligate o quasi a La Spezia. Tra i convocati ci sono anche i vari Tuia, Bukata, Del Pinto, Maggio, Costa, Improta, Letizia e Nocerino che non saranno però disponibili a vario titolo, mentre Tello è squalificato. Quasi certamente ci sarà il passaggio dal 3-5-2 visto a Carpi al 4-2-3-1, con Bonaiuto, Ricci e Insigne dietro a Coda, che diventerà 4-4-2 se Asencio recupererà dalla botta alla spalla e anche lui in forte dubbio.

Probabile formazione Benevento (4-2-3-1): Montipò; Gyamfi, Volta, Billong, Di Chiara; Viola, Bandinelli; Bonaiuto, Insigne, Ricci; Coda.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE B

Carpi-Benevento 2-2, Highlights 10/11/2018