Quando rimbalza il nome di Gianluca Vialli dalle parti della Genova blucerchiata, tutti i tifosi hanno una specie di sussulto. Un nome da sempre carico di significati per il mondo Sampdoria che non resta mai insensibile alle sue azioni. E quella che potrebbe portarlo di nuovo all’interno del ‘pianeta’ blucerchiato non può che solleticare tifoseria blucerchiata e non solo. Infatti, in queste ore, sono nuovamente fortissime le voci di una possibile cessione societaria da parte di Massimo Ferrero. Ipotesi smentita in mille occasioni, anche ultimamente dal nuovo vicepresidente vicario Paolo Fiorentino.

Ferrero vende la Sampdoria?

Secondo quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, nelle ultime ore da Londra è rimbalzata la voce di un possibile incontro con gli uomini della Sampdoria da parte di un fondo americano. Questo sarebbe stato portato all’attenzione della società blucerchiata proprio da Gianluca Vialli e il faccia a faccia sarebbe previsto nella capitale inglese mercoledì prossimo. Ferrero, riporta Repubblica, valuta la Samp non meno di 100 milioni di euro. Inizio di una trattativa lampo o rottura immediata, qualora i potenziali acquirenti capissero che da parte Sampdoria non ci fosse la volontà di cedere il club.

Di sicuro mercoledì potrebbe diventare già un passaggio decisivo nel possibile cambio di mano alla guida del club blucerchiato. Ferrero porteà a Londra i suoi uomini migliori, ossia i vicepresidenti Paolo Fiorentino, già protagonista a suo tempo nell’acquisizione della Roma da parte di Pallotta, e Antonio Romei, che secondo qualcuno potrebbe restare anche con la nuova proprietà.

Le frasi di Gravina su Vialli

E alcune frasi de presidente della FIGC, Gabriele Gravina, andrebbero in una direzione precisa. Analizzando lo stato di salute del calcio italiano, Gravina nei giorni scorsi ha affermato: «Sta ritrovando il giusto appeal, interessa di nuovo gli investitori, presto potrebbero arrivare nuovi fondi molto solidi economicamente”. E ancora a proposito di Vialli: “Sto aspettando da lui una risposta per diventare il nuovo uomo del Club Italia. Perché potrebbe diventare il presidente di una squadra del nostro campionato”.

Ovviamente tutto sarà da valutare con la dovuta calma e senza fare proclami. Per una trattativa che potrebbe svilupparsi in senso positivo o negativo sin da subito. Anche perché la Sampdoria sta aumentando il suo appeal e quindi anche il suo valore economico. Con bilanci in attivo, un centro sportivo che sta diventando all’avanguardia a Bogliasco e un settore giovanile in crescita.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Please wait...