Era una giornata importante in casa Sampdoria per il futuro della guida tecnica. E il motivo risiedeva nell’incontro tra l’allenatore Marco Giampaolo e il presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero, per decidere se proseguire assieme questo ‘matrimonio’ dopo tre anni.

Giampaolo ‘sulle sue’ alla vigilia

Un Giampaolo che, dopo la sfida vinta 2-0 contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato, aveva dichirato: “Ho già parlato con Romei ed Osti, lunedì incontrerò il presidente Ferrero e chiuderemo il cerchio. Ascolterò le cose che il presidente deciderà di fare, senza nessun tipo di ricatto, fra virgolette – le parole dell’allenatore ai microfoni di Dazn – e se riteniamo che il mio ciclo è concluso, bisogna avere il coraggio di dire basta. La Samp è al di sopra degli interessi di tutti quanti noi. Io in primis”.

Il saluto ai tifosi sembrava un addio? Era doveroso. Il pubblico anche oggi è stato commovente, ci hanno sempre sostenuto. Non ho mai sentito una polemica, un fischio o un rimprovero ai calciatori. E’ stato il mio umile modo per ringraziarli di questo attaccamento verso la squadra: non c’entra nulla con qualsiasi decisione che dovremo prendere”.

Incontro Giampaolo-Ferrero, l’esito

Massimo Ferrero ha dunque incontrato quest’oggi il tecnico Giampaolo, presidente blucerchiato che deve fare i conti anche con una profonda spaccatura con il tifo più ‘caldo’. Ma ecco adesso i primi riscontri che filtrano dall’incontro odierno tra le parti, al quale era presente anche il ds Carlo Osti. All’uscita dall’albergo sito in centro a Genova, Massimo Ferrero ha però chiarito che nessuna decisione è stata presa:

“Ci siamo presi un bel caffè e ci rivedremo per capire meglio tra una settimana. Le percentuali io non le faccio, io faccio il presidente di una squadra di calcio. Tra una settimana saprete cosa sarà di noi”. Mentre lo stesso Giampaolo si è limitato a dire, andando via sulla sua auto: “Tra una settimana, tra una settimana…Speranza per i tifosi della Sampdoria? Tifosi della Sampdoria top!”.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA