Dicembre 1, 2023
Home » Roma, Pallotta furioso: “Imbarazzante. Esonero Di Francesco? Chiedete a Monchi…”

Roma, Pallotta furioso: “Imbarazzante. Esonero Di Francesco? Chiedete a Monchi…”

La Roma ci ricasca e adesso per Eusebio Di Francesco il futuro è appeso ad un filo molto sottile. L’incredibile pareggio subito in rimonta contro il Cagliari, non poteva non provocare la reazione di James Pallotta. Il presidente giallorosso nel post match della Sardegna Arena ha attaccato duramente la propria squadra, di riflesso, non potrebbe essere diversamente, anche il tecnico ex Sassuolo. Un match praticamente ormai vinto al minuto 84′, ma poi accade l’incredibile: Ionita riapre i conti, il Cagliari resta in 9 per le espulsioni per proteste di Srna e Ceppitelli, ma Sau al 95′ fa 2-2. Dormita colossale della difesa, con tanto di intervento ‘bucato’ da Manolas e il 25 sardo manda in delirio il pubblico di casa.

Di Francesco ride in maniera ironica, Pallotta è furente

La prima immagine che le telecamere hanno regalato è stata quella di un Di Francesco sorridente. Un sorriso amaro, sarcastico e pieno di delusione, come dire: “se non vinciamo partite del genere, è finita”. Ma James Pallotta non ride affatto, nemmeno sarcasticamente. Il presidente americano è un fiume in piena. Una furia dopo il pareggio amarissimo e subito in quel modo. Ma Pallotta direttamente dagli States, ha voluto far sentire subito la sua voce come racconta il Corriere dello Sport: “E’ stato uno scherzo! Siamo seri, il finale di questa partita è stato un disonore per la Roma. Questo mi sembra davvero uno scherzo, una barzelletta. Questa Roma è una squadra matta, è chiaro che il risultato di Cagliari è una disgrazia per noi”, ha concluso il presidente giallorosso.

Di Francesco ora rischia, decide Monchi

Date calciomercato invernale Serie A, gennaio 2019: quando inizia e finisceAi microfoni de Il Tempo, il presidente James Pallotta ha rilasciato però altre parole: “È una disgrazia, un disonore. Questa squadra non si rende contro che le partite durano 90 minuti. Imbarazzante“. Sempre Pallotta poi a La Gazzetta dello Sport, ha così riposto a chi gli ha chiesto di un possibile esonero di Di Francesco: “Chiedete a Monchi…”. Ecco dunque che la patata bollente passa nelle mani del direttore sportivo.

La situazione si fa sempre più pesante per Di Francesco, il ds spagnolo lo ha sempre difeso ma adesso anche la sua posizione è sotto osservazione. Pallotta non intende attuare colpi di testa, ma pretende una svolta quanto prima. Il tecnico giallorosso aveva così commentato a fine match: “Come si giustificano i ragazzi? Non ci sono parole e bisogna stare solo zitti. I ragazzi devono essere i primi a capire che non si può non vincere una partita del genere, anche con un po’ di malizia nel finale. Un insieme di cose che fanno parte del calcio. Io cerco di essere lucido ma sono veramente arrabbiato, non mi aspettavo un finale del genere.”

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA

Cagliari 2-2 Roma | Il Cagliari in 9 pareggia al 95’ | Serie A

Info autore

Lascia un commento