Bologna, Inzaghi sbotta: “Via dalle p***e chi gufa”. E sul mercato i rossoblu si muovono

Il Bologna nella serata di lunedì ha rinnovato la fiducia a mister Filippo Inzaghi. I deludenti risultati di inizio stagione avevano di fatto messo in bilico la sua posizione, diventata fortemente a rischio dopo la doppia sconfitta consecutiva in trasferta contro Sampdoria prima ed Empoli poi. Specie il ko in terra toscana aveva fatto “esplodere” i rumors sull’esonero di ‘Pippo’, ma invece così non è stato. Dopo una lunga riunione a Casteldebole, la società felsinea ha deciso di rinnovare la fiducia al proprio allenatore. Il presidente Joey Saputo l’ha fatto affidando le proprie parole ad un lungo comunicato (qui per leggerlo integralmente).
Filippo Inzaghi si sfoga su Intagram
Oggi l’ex attaccante rossonero ha però voluto reagire a tutte le voci circolate in questi giorni, con un messaggio pubblicato sul suo account Instagram dal tenore molto forte.
https://www.instagram.com/p/BrQSzw9nbEq/?utm_source=ig_web_copy_link
“Ho sempre accolto le sfide nella mia vita dando il massimo e facendomi un mazzo enorme. Ora sono qui, a Bologna, la sfida non è facile ma non impossibile e io non ho per nulla voglia di lasciare le cose a metà. Però di una cosa mi son rotto, basta negatività. Ne ho piena l’anima di last chances, di in or out, squadra-società-allenatore scarsi. Voglio aria nuova, sole, affetto bolognese e via dalle palle chi gufa. Lavoro, grinta e amore per la maglia portano risultati, demoralizzazioni e ansia portano solo a flop. Grazie”.
Calciomercato Bologna, tanti movimenti per gennaio
Nel frattempo, come annunciato dallo stesso presidente Saputo, il calciomercato di gennaio 2019 per il Bologna sarà molto movimentato. La squadra ha bisogno di rinforzi di spessore e qualità, per evitare una retrocessione che sarebbe un vero “disastro” sportivo. I primi nomi sono quelli che riguardano ben tre gocatori della Juventus.
L’edizione odierna del Corriere di Bologna scrive dell’incontro tenuto nelle scorse ore a Milano tra la Juventus e il club felsineo per parlare di mercato. Il quotidiano conferma che il ds Riccardo Bigon ha chiesto a Fabio Paratici l’attaccante Moise Kean e il centrocampista Stefano Sturaro, ma non solo. Nel mirino degli emiliani ci sarebbe anche Leonardo Spinazzola, esterno ex Atalanta, reduce da un lungo infortunio ma ormai pronto a giocare.
Ma non solo. Perché il Bologna segue con grande attenzione anche altri due nomi. Il primo è quello di Andrea Bertolacci del Milan, in scadenza di contratto e su cui c’è anche il forte interesse del Genoa. Il secondo è quello di Nicola Sansone del Villarreal, che in Serie A ha vestito le maglie di Parma e Sassuolo. Lo spagnolo vuole tornare in Italia e la formula del prestito ingolosisce molte squadre, tra cui anche la Fiorentina. Insomma un Bologna molto attivo e pronto a intervenire sul mercato, per provare a colmare gli evidenti deficit di qualità della squadra.