Torino, Mazzarri: ‘L’importanza del derby con la Juventus l’ho capita sin da subito’

Il prossimo impegno di campionato vedrà il Torino affrontare la Juventus nell’anticipo del sabato, alle ore 20:30, della sedicesima giornata di campionato. I granata vogliono continuare a fare bene e blindare il sesto posto, che vale la qualificazione in Europa League. La zona Champions è a soli quattro punti ma la squadra di Walter Mazzarri non vuole alzare l’asticella per restare concentrata sull’obiettivo prefissato a inizio stagione.
Il club, inoltre, si aspetta il ritorno al gol di Andrea Belotti e Simone Zaza, autori di una stagione altalenante fino a questo momento. E chissà che ciò non possa accadere proprio contro la squadra bianconera, nella sfida più impegnativa della stagione.
Verso Torino-Juventus, il commento di Mazzarri
Il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, ha parlato ai microfoni di Torino Channel, soffermandosi sulla sfida imminente contro la Juventus:
L’attesa e la preparazione al match: “Io finisco una partita e penso già a quella dopo. Cercheremo di prepararli al meglio affinché possano affrontare i primi in classifica nel modo migliore. Stiamo già correggendo la partita col Milan. Chi ha giocato col Milan sta bene sia di fisico che mente. Bisogna preparare al meglio la settimana per arrivare in campo carichi e dare il meglio contro una squadra per cui i risultati parlano da sé”.
Il confronto con Allegri: “Giustamente a livello giornalistico lo dovete fare ma in campo vanno le squadre, noi li aiutiamo a rendere: alla fine giocano i giocatori. Sarà un duello tra Torino e Juventus”.
L’importanza del derby: “L’importanza del derby l’ho capita fin da subito, noi possiamo garantire che daremo il massimo per il resto proclami non ne faccio. Cercheremo di dare più input possibile affinché vada bene. Contiamo anche sulla legge dei grandi numeri”.
La probabile formazione
Il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, sta preparando la formazione da mandare in campo contro la Juventus. Molto probabilmente sarà confermata la squadra che ha pareggiato nell’ultimo turno di campionato contro il Milan, al Meazza. L’unico cambio potrebbe arrivare sulla fascia con De Silvestri preferito ad Ola Aina. Solito 3-5-2, con tandem d’attacco composto da Belotti e Iago Falque, con Zaza pronto a subentrare dalla panchina. Anche contro i rossoneri, una volta entrato, l’ex Valencia non ha convinto. Questo il probabile undici che scenderà in campo sabato sera, allo stadio Grande Torino:
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’Koulou, Djidji, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi, Belotti, Iago Falque.