Lazio, Immobile e Milinkovic-Savic infortunati: i tempi di recupero e la data del rientro

Problema infortuni per la Lazio in vista della sfida di giovedì contro il Siviglia in Europa League, con Immobile e Milinkovic-Savic fuori causa

91
Serie A, Lazio-Spal 4-1: Immobile e compagni ritrovano il sorriso

In casa Lazio si arriva al momento cruciale della stagione con qualche defezione di troppo. I tanti impegni delle ultime settimane hanno messo a dura prova la rosa di Simone Inzaghi. E nelle ultime due sfide contro Frosinone ed Empoli, sono andati ko prima Ciro Immobile e poi Milinkovic-Savic. Due assenze molto importanti e dure da sopportare, visto che in arrivo c’è il doppio impegno europeo contro il Siviglia da affrontare, con l’andata in programma giovedì prossimo (diretta tv in chiaro?).

Condizioni fisiche di Immobile e Milinkovic-Savic

Al termine dell’allenamento di domenica, il Coordiantore dello Staff Medico biancoceleste, Dott. Fabio Rodia, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, per fare il punto della situazione.

Ciro Immobile ha riportato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra, ha già intrapreso un programma di recupero mirato e personalizzato, che viene monitorato quotidianamente. A breve il calciatore si sottoporrà ad un check strumentale per quantificare il suo rientro in campo. Siamo ottimisti ma anche prudenti in merito al suo rientro in campo: deve tornare al momento giusto ma anche nel modo migliore.

Per quanto concerne Sergej Milinkovic non ci sono buone notizie: il giocatore era stato sostituito giovedì nel secondo tempo della gara contro l’Empoli per un fastidio all’adduttore. Gli accertamenti clinici e strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra. Il serbo ha iniziato un trattamento specifico, con tutte le opportune cure del caso, nei giorni scorsi effettuerà gli accertamenti di controllo ma la diagnosi tale da dover prendere qualche giorno in più per poter quantizzare il suo rientro.

Lukaku era in campo contro il Napoli poi ha accusato dei piccoli problemi: in accordo, il belga ha iniziato programma personale volto al ricondizionamento della propria forma atletica.

I tempi di recupero

Sui tempi di recupero di Immobile e Milinkovic-Savic non è stato fatto un report preciso. Ma, come riporta il Corriere di Roma, nella gara dell’Olimpico contro il Siviglia non ci saranno né l’uno né l’altro. Il centravanti dovrebbe tornare a disposizione nella gara di ritorno della prossima settimana a Siviglia il 21 febbraio, mentre il centrocampista potrebbe rientrare per il derby del 2 marzo contro la Roma.

Le buone notizie arrivano almeno sul fronte Luis Alberto che si è allenato regolarmente con la squadra. Con lui anche Correa, i quali avranno a questo punto il compito di trascinare la Lazio in Europa League nel match del 14 febbraio.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO