La Roma, reduce dalle due sconfitte consecutive contro Udinese in campionato e Real Madrid in Champions League, sta preparando la sfida di domenica sera all’Olimpico contro l’Inter. Un match molto importante e forse decisivo anche per le sorti di Eusebio Di Francesco. La fiducia della società giallorossa è ancora viva nei confronti del tecnico, ma la sensazione evidente è che ci si aspetti una svolta positiva quanto prima. E il primo banco di prova è il match contro i nerazzurri dell’ex, mai troppo amato, Luciano Spalletti. Una partita alla quale non potranno però prendere di sicuro parte Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy.

Roma, tempi di recupero El Shaarawy e Dzeko

Arrivano infatti notizie non confortanti per quanti riguarda i tempi di recupero dei due attaccanti. Dalle ultime notizie che riportano diversi media romani, Leggo su tutti, Edin Dzeko starà fuori almeno per 15 giorni. L’ex City ha riportato un infortunio al flessore durante la rifinitura in vista del match di Champions League, contro il Real Madrid. Il calciatore bosniaco, così come Ante Coric (infortunio al polpaccio), sarà sicuramente out fino alla gara contro il Genoa del 16 dicembre. Dopodiché verrà rivalutato.

Va peggio al numero 92 ex Milan e Monaco. Lesione di secondo grado al flessore della coscia destra per El Shaarawy. L’attaccante, come scrive Leggo, starà fuori contro Inter, Cagliari, Viktoria Plzen, Genoa e probabilmente la Juventus. Il faraone, dunque, tornerà dopo Natale. Due problemi in più per Di Francesco, che potrà però almeno contare sul recupero degli argentini Diego Perotti e Javier Pastore, tornati ad allenarsi in gruppo e pronti per tornare tra i convocati già dal posticipo di domenica sera.

Il report dell’allenamento, Pellegrini recupera?

Questo il report dell’allenamento, come riportato da vocegiallorossa.it: “Prima di scendere sul prato del Centro Tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria, la Roma si è trattenuta in sala video, dove ha visualizzato i riflessi filmati dell’Inter, prossima avversaria in campionato. La sessione poi si è svolta sul Campo B, un allenamento prettamente tattico. Lavoro individuale in campo per Daniele De Rossi, mentre Dzeko, El Shaarawy, Coric e Lorenzo Pellegrini hanno svolto terapie. Tutti gli altri in gruppo.”

Nonostante abbia svolto le terapie del caso, Lorenzo Pellegrini è l’unico degli indisponibili attuali che potrebbe recuperare in tempo per il match contro l’Inter. Il centrocampista ha saltato la gara contro il Real Madrid per l’infortunio patito sabato scorso nel finale di match contro l’Udinese. Ma, come riportato da Roma Radio, l’ex Sassuolo potrebbe farcela a recuperare per la gara contro l’Inter.

LE ULTIME NOTIZIE DELLA ROMA

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A