Serie A, giudice sportivo: sono 8 gli squalificati, mano pesante per Ola Aina

    Chiusa la 28esima giornata di Serie A col successo dell'Inter nel derby, sono stati resi noti gli squalificati dal giudice sportivo Mastrandrea

    94

    La 28esima giornata di Serie A si è chiusa col pirotecnico e spettacolare successo per 3-2 dell’Inter nel Derby della Madonnina, numero 170 della storia, contro il Milan. Andando a vedere le decisioni del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, si vede come siano 8 i giocatori squalificati e che daranno forfait per le sfide del 29° turno in programma alla ripresa del campionato tra venerdì 29 e lunedì 31 marzo. Dunque andiamo a vedere nel dettaglio gli squalificati e anche la lista completa dei diffidati delle 20 squadre di Serie A.

    Torino con due squalificati

    Il Giudice sportivo ha squalificato, come detto, nove giocatori. A pagare il conto più salato è il Torino di Walter Mazzarri che dovrà rinunciare a due pedine molto importanti per il match contro la Fiorentina, ma non solo. Stiamo parlando di Nicolas Nkoulou e Ola Aina. Il primo, diffidato, è stato ammonito contro il Bologna. Il secondo è stato invece espulso col rosso diretto da Mariani, per proteste ed è stato squalificato per addirittura tre giornate. Ecco la motivazione: “Già diffidato per avere, al 48esimo del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, assunto un atteggiamento nei confronti del direttore di gara”. Ola Aina salterà quindi le sfide contro Fiorentina, Sampdoria e Parma.

    Per quanto riguarda gli altri giocatori sanzionati invece, un turno di squalifica per somma di ammonizioni è stato comminato a Lyanco del Bologna, Pavoletti del Cagliari, Silvestre dell’Empoli, Pezzella della Fiorentina, Goldaniga del Frosinone e Zielinski del Napoli

    L’elenco dei diffidati

    Andando a dare uno sguardi all’elenco dei diffidati, sono tanti i nomi illustri che restano a rischio squalifica. A partire dall’Atalanta dove spiccano i nomi di Zapata, Ilicic e Gomez. Ma anche nell’Inter i nomi importanti sono quelli di Brozovic, Lautaro Martinez e Skriniar, poi abbiamo Lucas Leiva e Luis Alberto nella Lazio. Ma anche Chiesa della Fiorentina, Albiol e Diawara nel Napoli, Manolas e Zaniolo nella Roma e infine Belotti nel Torino.

    Dove vedere Fiorentina-Roma in streaming

    Ecco di seguito l’elenco completo dei diffidati nel dettaglio:

    Atalanta: Fruler, Zapata, Gomez, Ilicic, Masiello; Bologna: Dzemaili, Danilo, Mbaye, Dijks, Poli, Santander; Cagliari: Ionita, Pisacane, Luca Pellegrini, Srna e Ceppitelli; Chievo: Barba, Meggiorini; Empoli: Capezzi, Maietta e Acquah; Fiorentina: Chiesa; Frosinone: Cassata, Chibsah, Maiello, Sportiello; Genoa: Criscito, Kouamé, Zukanovic; Inter: Brozovic, Gagliardini, D’Ambrosio, Martinez, Skriniar; Juventus: – ; Lazio: Badelj, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Radu; Milan: – ; Napoli: Albiol, Diawara; Parma: Barillà, Biabiany, Bruno Alves, Iacoponi, Rigoni; Roma: Cristante, Florenzi, Manolas, Zaniolo; Sampdoria: Audero, Bereszynski; Sassuolo: – ; Spal: Lazzari: Torino: Aina, Belotti, Lukic; Udinese: Nuytinck, Stryger-Larsen, Sandro.

    TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

    Info Serie A 2018-2019

    LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

    PROSSIMO TURNO SERIE A

    CLASSIFICA MARCATORI SERIE A