Serie A, giudice sportivo: 12 squalificati dopo la 32ª giornata, due turni a Zaza

    Chiusa anche la 32esima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha comunicato la lista degli squalificati e diffidati per la prossima giornata

    108

    La 32esima giornata di Serie A si è chiusa col sorprendente 0-0 strappato dall’Empoli in casa dell’Atalanta, molto importante in chiave salvezza per i toscani e che ha frenato gli orobici in ottica quarto posto. Andando a vedere le decisioni del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, si vede come siano 12 i giocatori squalificati e che daranno forfait per le sfide del 33° turno in programma nel weekend tra sabato 20 e lunedì 22 aprile. Dunque andiamo a vedere nel dettaglio gli squalificati e anche la lista completa dei diffidati delle 20 squadre di Serie A.

    Zaza squalificato 2 giornate

    Il Giudice sportivo ha squalificato, come detto, dodici giocatori. Il Torino dovrà fare a meno di Simone Zaza espulso nel match contro il Cagliari e appiedato per due giornate, “per avere al 28° del secondo tempo rivolto all’arbitro espressione ingiuriosa”. Dunque l’ex Valencia salterà sia il match di sabato prossimo col Genoa in trasferta che quello successivo in casa contro il Milan.

    Per quanto riguarda gli altri giocatori sanzionati invece, un turno di squalifica è stato comminato anche a Biraschi e Pandev del Genoa, costretti così a loro volta a saltare il match del Luigi Ferraris contro il Torino. Figurano tra gli squalificati per la 33a giornata anche Dijks e Santander del Bologna, out contro la Sampdoria in cui mancherà invece l’ex di turno Gabbiadini. Conto salato anche per il Cagliari, che dovrà fare a meno di Luca Pallegrini, Pisacane e Barella contro il Frosinone, mentre nei ciociari out Chibsah. Infine un turno di squalifica per Fares della Spal e per Luis Alberto della Lazio. Quest’ultimo però, sconterà la squalifica già mercoledì sera nel recupero contro l’Udinese.

    Per quanto riguarda invece le posizioni di Bakayoko e Kessié, dopo quanto accaduto nel post Milan-Lazio e il caso della maglia di Acerbi, il Giudice Sportivo ha deciso di declinare “la competenza a decidere sull’episodio segnalato dalla Procura Federale, restando del tutto impregiudicato il potere del medesimo Organo requirente di promuovere, verificati i presupposti e secondo le modalità e i tempi consentiti, le iniziative e le azioni di competenza in ordine alla possibile violazione dei principi generali sanciti dal CGS”.

    L’elenco dei diffidati

    Andando a dare uno sguardi all’elenco dei diffidati, sono tanti i nomi illustri che restano a rischio squalifica. A partire dall’Atalanta dove spiccano i nomi di Ilicic e Gomez. Ma anche nell’Inter i nomi importanti sono quelli di Brozovic, Lautaro Martinez e Skriniar, poi abbiamo Lucas Leiva e Lulic nella Lazio. Poi Chiesa della Fiorentina, Bernardeschi e Mandzukic nella Juentus, Albiol e Milik nel Napoli, Cristante e Zaniolo nella Roma.

    Ecco di seguito l’elenco completo dei diffidati nel dettaglio:

    Atalanta: Fruler, Gomez, Hateboer, Ilicic, Masiello, Palomino; Bologna: Dzemaili, Danilo, Mbaye, Poli; Cagliari: Ionita; Chievo: Barba, Leris, Stepinski; Empoli: Capezzi, Veseli, Acquah; Fiorentina: Chiesa e Dabo; Frosinone: Capuano, Cassata, Ciano, Maiello e Sportiello; Genoa: Kouamé, Veloso; Inter: Brozovic, Gagliardini, D’Ambrosio, Martinez, Skriniar e Politano; Juventus: Bernardeschi e Mandzukic; Lazio: Durmisi, Leiva, Lulic, Radu, Strakosha; Milan: Bakayoko, Castillejo, Zapata e Calhanoglu; Napoli: Albiol, Allan, Diawara, Maksimovic e Milik; Parma: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni; Roma: Cristante, Florenzi, Zaniolo e Schick; Sampdoria: Audero, Bereszynski; Sassuolo: Peluso, Locatelli; Spal: Cionek, Vicari: Torino: Baselli, Aina, Nkoulou, Rincon; Udinese: Nuytinck, Trost-Ekong e Samir.

    TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

    Info Serie A 2018-2019

    LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

    PROSSIMO TURNO SERIE A

    CLASSIFICA MARCATORI SERIE A