La 31esima giornata di Serie A si è chiusa con la vittoria per 3-0 del Bologna contro il Chievo, molto importante in chiave salvezza. Andando a vedere le decisioni del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, si vede come siano otto i giocatori squalificati e che daranno forfait per le sfide del 32° turno in programma nel weekend tra sabato 13 e lunedì 15 aprile. Dunque andiamo a vedere nel dettaglio gli squalificati e anche la lista completa dei diffidati delle 20 squadre di Serie A. 

Belotti e Kolarov squalificati una giornata

Il Giudice sportivo ha squalificato, come detto, otto giocatori. Il Torino dovrà dunque fare a meno di Andrea Belotti per il lunch match contro il Cagliari di domenica prossima, dopo aver subito, già diffidato, l’ammonizione nel match contro il Parma. Una perdita importante per i granata di Walter Mazzarri impegnati nella corsa all’Europa. Uno squalificato eccellente c’è anche in casa Roma, con Aleksandar Kolarov diffidato e ammonito nel primo tempo del match contro la Sampdoria. Per lui niente Udinese sabato pomeriggio alle ore 18:00.

Per quanto riguarda gli altri giocatori sanzionati invece, un turno di squalifica è stato comminato anche a Stefano Sturaro del Genoa (espulso contro il Napoli per un brutto fallo su Allan) e costretto così a saltare il derby della Lanterna contro la Sampdoria. Figurano tra gli squalificati della 32a giornata anche Ceppitelli del Cagliari e Badelj nella Lazio, quest’ultimo out nel big match contro il Milan, e Bani del Chievo. Infine Empoli e Udinese non potranno contare rispettivamente su Maietta contro l’Atalanta e Zeegelaar contro la Roma.

L’elenco dei diffidati

Andando a dare uno sguardi all’elenco dei diffidati, sono tanti i nomi illustri che restano a rischio squalifica. A partire dall’Atalanta dove spiccano i nomi di Ilicic e Gomez. Ma anche nell’Inter i nomi importanti sono quelli di Brozovic, Lautaro Martinez e Skriniar, poi abbiamo Lucas Leiva e Luis Alberto nella Lazio. Poi Chiesa della Fiorentina, Bernardeschi e Mandzukic nella Juentus, Albiol e Milik nel Napoli, Cristante e Zaniolo nella Roma.

Ecco di seguito l’elenco completo dei diffidati nel dettaglio:

Atalanta: Fruler, Gomez, Hateboer, Ilicic, Masiello; Bologna: Dzemaili, Danilo, Mbaye, Dijks, Poli, Santander; Cagliari: Ionita, Pisacane, Luca Pellegrini; Chievo: Barba, Leris, Stepinski; Empoli: Capezzi e Acquah; Fiorentina: Chiesa e Dabo; Frosinone: Capuano, Cassata, Chibsah, Maiello e Sportiello; Genoa: Kouamé, Pandev; Inter: Brozovic, Gagliardini, D’Ambrosio, Martinez, Skriniar e Politano; Juventus: Bernardeschi e Mandzukic; Lazio: Durmisi, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Radu, Strakosha; Milan: Bakayoko, Castillejo e Calhanoglu; Napoli: Albiol, Allan, Diawara, Maksimovic e Milik; Parma: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni; Roma: Cristante, Florenzi, Zaniolo e Schick; Sampdoria: Audero, Gabbiadini; Sassuolo: Peluso, Locatelli; Spal: Cionek, Fares: Torino: Baselli, Belotti; Udinese: Nuytinck e Samir.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A