Spal, blindato Semplici: arriva il rinnovo, stop alle voci sulla Sampdoria

    La Spal ha deciso di blindare il proprio allenatore ponendo fine alle voci di un possibile addio e ufficializzando il rinnovo di contratto

    10
    Diretta streaming Spal-Frosinone: come vedere su Dazn, domenica 28 ottobre 2018

    Leonardo Semplici resta alla Spal, con il rinnovo di contratto, ufficializzato quest’oggi, che ha messo fine alle voci su un possibile approdo alla Sampdoria. I blucerchiati lo avevano messo nel mirino per sostituire Marco Giampaolo, che sembra sempre più vicino alla panchina del Milan. Samp che, dunque, dovrà cercare altrove e occhio alla pista Di Francesco, che sta prendendo quota in queste ore. La squadra ferrarese, intanto, ha deciso di blindare il principale fautore di questi anni d’oro.

    La Spal blinda Semplici

    La Spal ha deciso di porre fine alle voci su un possibile addio di Leonardo Semplici. Il club di Ferrara, infatti, ha deciso di rinnovare il contratto del proprio tecnico. L’allenatore è stato il principale protagonista della scala dalla Lega Pro, fino ad arrivare in Serie A due anni fa ed è rimasto saldo alla guida, portando il club ad una salvezza tranquilla. Questo il comunicato diramato proprio dalla società sul proprio sito:

    “S.P.A.L. srl comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con mister Leonardo Semplici. Il tecnico fiorentino ha rinnovato col club biancazzurro fino al 30 giugno 2021. Parallelamente a mister Semplici, è stato prolungato il rapporto sportivo dell’intero staff tecnico che in questi anni ha supportato il lavoro dell’allenatore. La società esprime grande soddisfazione per la prosecuzione del progetto tecnico-sportivo insieme a mister Semplici e al suo staff tecnico, progetto che nelle ultime cinque stagioni ha costruito due promozioni della Lega Pro alla Serie A e due salvezze consecutive nella massima categoria del calcio italiano”.

    La Sampdoria vira su Di Francesco

    Visto il rinnovo con la Spal, cade definitivamente l’ipotesi di un approdo di Leonardo Semplici sulla panchina della Sampdoria. I blucerchiati, così, hanno deciso di virare su Eusebio Di Francesco, che ha lasciato la Roma a stagione in corso dopo un’annata sicuramente negativa. Prima dell’affondo decisivo, però, bisognerà decidere il futuro di Marco Giampaolo. L’attuale allenatore doriano sembra destinato al Milan. Il club di Ferrero, però, non lo lascerà libero tanto facilmente e chiede un indennizzo. Alla fine, comunque, si troverà un accordo che soddisfi tutte le parti in causa.

    Le ultime notizie sulla Spal

    Le ultime notizie sulla Sampdoria