Serie A, risultati decima giornata: il Cagliari mette ko Ventura, pari Genoa, colpaccio Frosinone

Serie A, risultati decima giornata – Dopo i tre anticipi del sabato, la decima giornata di Serie A è proseguita oggi domenica 28 ottobre con i match delle ore 15:00. Per la verità il primo match è andato in scena alle ore 12:30, col pareggio 2-2 nel derby emiliani tra Sassuolo e Bologna (Palacio, Marlon, Mbaye, Boateng). I match in programma erano Cagliari-Chievo, Genoa-Udinese e Spal-Frosinone.
Il match della Sardegna Arena ha visto il Cagliari di Rolando Maran superare per 2-1 il Chievo di Gian Piero Ventura. Sardi in vantaggio con merito già al 15′: cross dalla bandierina di Joao Pedro, palla tesa con Pavoletti che anticipa Cesar e Bani di testa per battere Sorrentino. Il raddoppio ad inizio ripresa con Castro al 59′, prima dell’1-2 inutile di Stepinski al 79′.
GOL E SPETTACOLO IN GENOA-UDINESE
Al Ferraris gol e spettacolo tra Genoa e Udinese. Il Genoa passa in vantaggio al 32′, quando Bessa lanciato da Pereira viene travolto in area dal portiere ospite Musso. Dal dischetto Romulo spiazza l’argentino e fa 1-0. Nel secondo tempo il match diventa vibrante. L’Udinese pareggia al 65′ con Lasagna: Barak batte corto l’angolo, De Paul crossa col suo destro per Lasagna che in area prende il tempo a tutti e gira di testa alle spalle di Radu. Nemmeno il tempo di risistemarsi che il Genoa, con Romero, trova il nuovo vantaggio con un colpo di testa del suo difensore. Partita viva e Udinese sul 2-2 al 70′, con De Paul a colpire dal limite con un destro a giro sul secondo palo.
PRIMA VITTORIA PER IL FROSINONE
Giornata da ricordare invece per il Frosinone di Moreno Longo che trova la prima vittoria in campionato, espugnando anche a sorpresa il campo della Spal. I ciociari giocano un buon match, passando in vantaggio al minuto 40: calcio d’angolo battuto da Ciano verso il cuore dell’area di rigore, Chibsah, lasciato colpevolmente solo dai difensori della SPAL, di testa fa 0-1. La Spal è sfortunata con Paloschi che colpisce una traversa, ma il Frosinone trova anche lo 0-2 con Ciano al 53′: azione che nasce da un assolo di Campbell, palla indietro per Ciano che gela ancora il Paolo Mazza. Nel finale, dopo un palo di Antenucci, arriva anche il 3-0 per il Frosinone con il sigillo di Pinamonti, al primo gol in Serie A.
TI POTREBBE INTERESSARE…
BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A