Si è appena concluso il match della quattordicesima giornata di Serie A allo stadio San Paolo tra Napoli e Bologna con il crollo degli azzurri, che vengono sconfitti per 2-1. Dopo il vantaggio realizzato da Fernando Llorente nel primo tempo al 41′, nella ripresa c’è stata la rimonta firmata Skov Olsen al 58′ e Sansone all’80’. Azzurri che vedono il quarto posto ancora a cinque punti ma rischiano di vederlo allontanare ulteriormente visto che Roma e Cagliari devono ancora giocare. Il Bologna sale a 16 punti, portandosi a più sei sulla zona retrocessione. Settimana prossima i partenopei saranno di scena alla Dacia Arena contro l’Udinese sabato alle 18, mentre i rossoblu ospiterà al Dall’Ara il Milan domenica alle 20:45.

Classifica marcatori Serie A

Serie A, il Napoli pareggia contro il Bologna

Il Napoli non sa più vincere e crolla in casa contro il Bologna. La squadra di Ancelotti viene sconfitta 2-1 e ora la zona Champions rischia di allontanarsi ulteriormente. La Roma e il Cagliari, infatti, che sono a pari punti al quarto posto, a più cinque, affronteranno rispettivamente Verona in trasferta e Sampdoria in casa. Gara che viene sbloccata dagli azzurri al 41′ con Fernando Llorente, autore del tap in sotto porta dopo la respinta di Skorupski su ottima azione di Insigne.

Nella ripresa il Bologna reagisce e trova il pareggio con Skov Olsen al 58′, con l’esterno che segna a porta vuota dopo una respinta di Koulibaly che spiazza Ospina. Il Var convalida la rete dopo aver verificato se Palacio avesse ostacolato l’estremo difensore avversario dall’alzarsi. La squadra di Mihajlovic, poi, riesce a trovare il gol vittoria all’80’, con una grande combinazione tra Dzemaili e Sansone, che a tu per tu con Ospina non sbaglia. Nel finale, al 94′, annullata la rete del pareggio di Llorente per fuorigioco del centravanti spagnolo. Continua la striscia negativa della squadra di Ancelotti, che in campionato non vince dal 19 ottobre, 2-1 in casa contro il Verona.

Napoli-Bologna 1-2, il tabellino

Questo il tabellino di Napoli-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Ruiz, Zielinski, Elmas (65′ Mertens); Lozano (82′ Younes), Llorente, Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Hysaj, Mario Rui, Gaetano, Callejon. Allenatore: Ancelotti.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel; Orsolini (46′ Skov Olsen), Poli, Dzemaili, Sansone; Palacio (84′ Destro). A disposizione: Da Costa, Sarr, Juwara, Mbaye, Krejci, Schouten, Paz, Corbo. Allenatore: Tanjga.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

MARCATORI: 41′ Llorente (N), 57′ Skov Olsen (B), 80′ Sansone (B), 

NOTE: Ammoniti Koulibaly (N); Medel, Poli, Denswil, Destro, Dzemaili (B). Recupero 0’pt – 4’st.

Le ultime notizie sulla Serie A