La ventiduesima giornata di Serie A, la terza del girone di ritorno, si è conclusa tra mille polemiche per la gara giocata allo stadio Meazza tra Milan e Spezia. I rossoneri cadono in casa ma l’arbitro toglie un gol a Messias non concedendo la norma del vantaggio. Vincono in maniera abbastanza agevole, invece, Napoli e Fiorentina, rispettivamente contro Bologna e Genoa.

Serie A, cade il Milan

Il Milan spreca la possibilità di conquistare almeno momentaneamente la vetta della classifica di Serie A, cadendo in casa contro lo Spezia nel posticipo della ventiduesima giornata. I rossoneri passano in vantaggio con Leao al 45′, dopo aver sprecato anche un rigore con Theo Hernandez. Nella ripresa entra Agudelo e cambia la partita, con il giocatore che trova il gol del pari al 64′. Nel finale succede di tutto. Segna Messias ma l’arbitro fischia subito non dando la norma del vantaggio, Al 95′ arriva poi la beffa clamorosa con il gol realizzato da Gyasi in contropiede. La squadra di Pioli resta seconda con 48 punti, a meno due dall’Inter e a più quattro sul Napoli. La compagine di Motta, invece, sale a 22 punti, a più sei sul terzultimo posto.

Vincono Napoli e Fiorentina

I risultati degli altri posticipi di Serie A:

Bologna-Napoli 0-2: Gli azzurri portano a casa i tre punti grazie alla doppietta messa a segno da Lozano al 20′ e al 47′. La squadra di Spalletti resta terza e sale a 46 punti, a meno due dal Milan e a più quattro sull’Atalanta. I rossoblu, invece, restano a 27 punti.

Fiorentina-Genoa 6-0: I viola dilagano grazie ai gol di Odriozola al 15′, Bonaventura al 34′, Biraghi al 42′ e al 69′ (sempre su punizione), Vlahovic al 51′ e Torreira al 77′. La squadra di Italiano adesso è sesta con 35 punti, a meno sei dalla Juve e a meno sette dall’Atalanta, mentre i rossoblu restano penultimi con 12 punti.

Le ultime notizie sulla Serie A