Serie A, arbitri 3ª giornata – La Serie A 2019-2020 torna in campo nel prossimo weekend per giocare le partite della terza giornata di campionato del girone di andata. Un turno giocato su tre giorni, da sabato 14 a lunedì 16 settembre con il monday night Torino-Lecce alle ore 20:45. E puntualmente il sito dell’AIA-figc.it ha diramato le designazioni arbitrali per i dieci match in programma, dove spiccano alcuni match importanti come Fiorentina-Juventus e Napoli-Sampdoria.

Arbitro Fiorentina-Juventus: dirigerà Irrati

Partiamo dall’arbitro designato per il big match di sabato 14 settembre alle ore 15:00 tra Fiorentina e Juventus nell’attesa sfida dello stadio Franchi di Firenze. Questo match sarà diretto dal sig. Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. In cabina VAR ci sarà Mazzoleni della sezione di Bergamo, mentre gli assistenti arbitrali sono Preti e Passeri. Tra i match di spicco della terza giornata troviamo l’altro match di sabato alle ore 18:00 tra Napoli e Sampdoria. Questo sarà condotto dall’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1, con al VAR il sig. Banti di Livorno.

Per il terzo anticipo di sabato alle ore 20:45, Inter-Udinese, chiamato a fischiare è il sig. Mariani di Aprilia, con al VAR il sig. Guida di Torre Annunziata. Il lunch match della terza giornata tra Genoa e Atalanta, in programma alle 12:30, verrà diretto dall’arbitro Fabbri di Ravenna (VAR Maresca), mentre per la partita dello stadio Olimpico tra Roma e Sassuolo (domenica ore 18:00) è stato chiamato a dirigere l’arbitro Chiffi di Padova (VAR Giacomelli). Invece per Parma-Cagliari, domenica alle 15:00, l’arbitro è Pasqua di Tivoli.

Arbitri terza giornata di Serie A

Gianluca Rocchi, arbitro Serie A

Tra le sfide più importanti c’è quello di domenica sera alle ore 20:45 tra Hellas Verona e Milan, con la sfida dello stadio Bentegodi che sarà arbitrata dal sig. Manganiello di Pinerolo , con VAR Orsato. Mentre per il match dello stadio Rigamonti, domenica ore 15:00, tra Brescia e Bologna sarà l’arbitro Rocchi di Firenze a dirigere (VAR Piccinini). Infine per Spal-Lazio e Torino-Lecce gli arbitri saranno rispettivamente Calvarese di Teramo (Di Paolo al VAR) e Giua di Olbia (Aureliano al VAR).

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito aia-figc.it: “Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la terza giornata di andata del Campionato di Serie A 2019/20 in programma domenica 15 settembre alle ore 15.00”.

LE PROBABILI FORMAZIONI 3a GIORNATA SERIE A

Brescia-Bologna
Arbitro: Rocchi di Firenze
Assistenti: Baccini, Pagnotta
IV° uomo: Massimini
VAR: Piccinini
AVAR: Galetto

Fiorentina-Juventus
Arbitro: Irrati di Pistoia
Assistenti: Preti, Passeri
IV° uomo: Di Bello
VAR: Mazzoleni
AVAR: Lo Cicero

Genoa-Atalanta
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Assistenti: Alassio, Santoro
IV° uomo: Pairetto
VAR: Maresca
AVAR: Di Vuolo

Hellas Verona-Milan
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Assistenti: De Meo, Valeriani
IV° uomo: Di Martino
VAR: Orsato
AVAR: Mondin

Inter-Udinese
Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Liberti, Cecconi
IV° uomo: Abisso
VAR: Guida
AVAR: Fiorito

Napoli-Sampdoria
Arbitro: La Penna di Roma 1
Assistenti: Paganessi, Prenna
IV° uomo: Marini
VAR: Banti
AVAR: Costanzo

Parma-Cagliari
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Assistenti: Giallatini, Scatragli
IV° uomo: Serra
VAR: Doveri
AVAR: Del Giovane

Roma-Sassuolo
Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Peretti, Vivenzi
IV° uomo: Sacchi
VAR: Giacomelli
AVAR: Tolfo

SPAL-Lazio
Arbitro: Calvarese di Teramo
Assistenti: Schenone, Bresmes
IV° uomo: Ghersini
VAR: Aureliano
AVAR: Di Iorio

Torino-Lecce
Arbitro: Giua di Olbia
Assistenti: Ranghetti, Imperiale
IV° uomo: Marinelli
VAR: Di Paolo
AVAR: Nasca

TUTTE LE NOTIZIE DI SERIE A