Serie A, arbitri 29a giornata: Roma-Napoli a Calvarese, Orsato per Samp-Milan e Mazzoleni per Inter-Lazio

    Gli arbitri della 29esima giornata del campionato di Serie A, in programma nel weekend: big match Samp-Milan, Roma-Napoli e Inter-Lazio

    58

    La Serie A 2018-2019 torna in campo nel prossimo weekend per giocare le partite della 29esima giornata di campionato, la decima del girone di ritorno. Un turno diviso in ben tre giorni, con match giocati tra venerdì 29 e domenica 31 marzo nelle ormai consuete fasce orarie. E puntualmente il sito dell’AIA-figc.it ha diramato le designazioni arbitrali per i dieci match in programma, dove spiccano alcune sfide interessanti come Sampdoria-Milan, Roma-Napoli e Inter-Lazio.

    Arbitro Roma-Napoli: è Calvarese

    Partiamo dall’arbitro designato per il big match di domenica 31 marzo alle ore 15:00 tra Roma e Napoli nell’attesa sfida dell’Olimpico. Questa sfida sarà diretta dal sig. Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. In cabina VAR ci sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste, mentre gli assistenti arbitrali sono Peretti e Del Giovane. Tra i match di spicco della 29esima giornata troviamo il match di sabato sera alle ore 20:30 tra Sampdoria e Milan, con punti importanti in palio per la zona Europa. Questo sarà condotto dall’arbitro Danile Orsato della sezione di Schio, con al VAR il sig. Doveri di Roma.

    Per l’anticipo del venerdì alle ore 20:30, Chievo-Cagliari, chiamato a fischiare è il sig. Abisso di Palermo, con al VAR il sig. Piccinini di Forlì. Il lunch match della 29esima giornata tra Parma e Atalanta, in programma alle 12:30, verrà diretto dall’arbitro Chiffi di Padova (VAR Manganiello), mentre per la partita dello stadio Franchi tra Fiorentina e Torino (domenica ore 15:00) è stato chiamato a dirigere l’arbitro Pasqua della sezione di Tivoli (VAR Mariani). Sempre alle 15:00 designato il sig. Di Bello per Frosinone-Spal, al VAR c’è Nasca.

    Arbitri 29esima giornata di Serie A

    Tra le sfide più importanti c’è quello di domenica sera alle ore 20:30 fra Inter e Lazio, con la sfida del Giuseppe Meazza che sarà arbitrata dal sig. Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo, con VAR Rocchi. Mentre per il match delle ore 15:00 di sabato 30 marzo tra Udinese e Genoa è stato designato l’arbitro Pairetto, con il VAR Maresca. Infine per Juventus-Empoli, di sabato ore 18:00, designato l’arbitro La Penna di Roma (VAR Banti), mentre Bologna-Sassuolo, domenica alle 18:00, affidata al sig. Guida di Livorno con al VAR Massa.

    Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito aia-figc.it: “Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la decima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2018/19 in programma domenica 31 marzo alle ore 15.00”.

    LE PROBABILI FORMAZIONI 29a GIORNATA SERIE A

    BOLOGNA – SASSUOLO h. 18.00
    GUIDA
    MANGANELLI – DE MEO
    IV: SERRA
    VAR: MASSA
    AVAR: ALASSIO

    CHIEVO – CAGLIARI Venerdì 29/03 h. 20.30
    ABISSO
    TEGONI – BOTTEGONI
    IV: PEZZUTO
    VAR: PICCININI
    AVAR: FIORITO

    FIORENTINA – TORINO
    PASQUA
    CECCONI – MARRAZZO
    IV: FOURNEAU
    VAR: MARIANI
    AVAR: LONGO

    FROSINONE – SPAL
    DI BELLO
    DI IORIO – LIBERTI
    IV: BARONI
    VAR: NASCA
    AVAR: DI VUOLO

    INTER – LAZIO h. 20.30
    MAZZOLENI
    BINDONI – VIVENZI
    IV: ABBATTISTA
    VAR: ROCCHI
    AVAR: DI LIBERATORE

    JUVENTUS – EMPOLI Sabato 30/03 h. 18.00
    LA PENNA
    POSADO – PRENNA
    IV: MASSIMI
    VAR: BANTI
    AVAR: VUOTO

    PARMA – ATALANTA h. 12.30
    CHIFFI
    VALERIANI – VILLA
    IV: DI PAOLO
    VAR: MANGANIELLO
    AVAR: TASSO

    ROMA – NAPOLI
    CALVARESE
    PERETTI – DEL GIOVANE
    IV: SACCHI
    VAR: GIACOMELLI
    AVAR: TONOLINI

    SAMPDORIA – MILAN Sabato 30/03 h. 20.30
    ORSATO
    LO CICERO – MONDIN
    IV: GIUA
    VAR: DOVERI
    AVAR: PAGANESSI

    UDINESE – GENOA Sabato 30/03 h. 15.00
    PAIRETTO
    RANGHETTI – PRETI
    IV: DI MARTINO
    VAR: MARESCA
    AVAR: TOLFO

    TUTTE LE NOTIZIE DI SERIE A