Patrik Schick. Sarà lui l’uomo chiave nell’attacco di Eusebio Di Francesco. Un ex di lusso, soprattutto per quello che ha fatto vedere l’ex Samp dalle parti dell’Olimpico. Poco e nulla, più dolori e doloretti che gioie.

Sarà il suo momento, contro la sua ex squadra che lo ha lanciato in serie A. Dopo l’anno con la casacca blucerchiata, l’attaccante della Repubblica Ceca ha preso la direzione di Trigoria. Ma l’investimento fatto sul mercato non ha minimamente rispettato le attese.

PATRIK SCHICK IN CAMPO, RIPOSA DZEKO 

Di Francesco vuole concedere un turno di riposo al bosniaco, che ha giocato praticamente sempre. Fino a questo momento sono 273 i minuti giocati, soltanto due presenze da titolare. Ovviamente il conto dei gol è ancora fermo a 0. Una grandissima opportunità per poter dimostrare il proprio valore.

Ultimo gol in giallorosso con il ChievoVerona, allo stadio Olimpico. In totale sono 34 le presenze con la maglia della Roma, ma sono arrivati soltanto tre gol. Domenica eguaglierà le presenze registrate in maglia blucerchiata, ma i numeri dei gol realizzati sono diametralmente opposti: 13 quelli messi a segno con la squadra ligure.

ROMA-SAMP, IL MOMENTO DEGLI EX 

Da un ex ad un altro ex, ovvero Gregoire Defrel. Un altro che a Roma ha avuto pochissima fortuna per via della straordinaria forma del bosniaco. Sono 20 le presenze con la casacca giallorossa, un solo gol messo a segno con il Benevento. In maglia Samp lo score è totalmente differente, con 5 gol messi a segno in 12 presenze.

Sarà una sfida interessantissima, entrambi i bomber sono stati oscurati dal carisma di Edin Dzeko. Ma domenica il bosniaco si prenderà una bella vacanza, per lasciare spazio al possibile futuro della Roma. Dall’altra parte Defrel cercherà di trascinare la propria squadra alla vittoria. Perché non dimentichiamoci che i blucerchiati devono cancellare la sconfitta contro il Torino.

SERIE A, LA PREVIEW DELLA 12A GIORNATA

RIMANI AGGIORNATO CON TUTTE LE ULTIME NEWS SULLA ROMA

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DEDICATE ALLA SAMPDORIA 

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

L’ultimo gol di Patrik Schick con la maglia della Roma