Dopo i tre anticipi del martedì, la decima giornata di Serie A ha visto giocarsi altri sei incontri in questo mercoledì 27 ottobre (in attesa del posticipo Napoli-Bologna in programma giovedì sera). Partendo dai match giocati alle ore 20:45, l’Inter di Simone Inzaghi ha battuto 2-0 l’Empoli, successi anche per Roma (2-1 a Cagliari) e Lazio nell’1-0 alla Fiorentina. Nelle sfide delle ore 18:30, la Juventus torna a perdere e lo fa in casa per 2-1 contro il Sassuolo, mentre l’Atalanta espugna per 3-1 il Ferraris di Genova battendo la Sampdoria. Infine pareggio 1-1 tra Udinese e Verona.
Vincono Inter, Roma e Lazio
Partendo dal match del Castellani, l’Inter si è imposta per 2-0 sul campo dell’Empoli confermandosi al terzo posto della classifica con 21 punti. I nerazzurri sono andati in vantaggio nel finale di primo tempo con un colpo di testa di D’Ambrosio, raddoppiando nella ripresa con Dimarco. Vittoria in rimonta anche per la Roma nel 2-1 di Cagliari: sardi avanti al 52′ con Pavoletti, poi la formazione di Mourinho si ridesta andando a segno con Ibanez al 71′ e Pellegrini al 78′. Infine arriva il riscatto per la Lazio di Sarri, con i biancocelesti che piegano 1-0 la Fiorentina con una rete di Pedro in avvio di secondo tempo.

Juventus ko col Sassuolo, l’Atalanta espugna il Ferraris
Nonostante un avvio di stagione non da ricordare, fa ovviamente rumore il ko casalingo della Juventus nell’1-2 dello Stadium col Sassuolo. E se Allegri alla vigilia aveva dichiarato come fosse una partita “non da giocare, ma da vincere”, allora in casa bianconera i guai sono seri. Il primo tempo si chiude con gli emiliani in vantaggio grazie a Frattesi (44′), nella ripresa il pari di Mckennie al 76′ illude i padroni di casa nel poter ribaltare il punteggio, ma al 95′ arriva la doccia gelata con la ripartenza di Berardi che manda in gol Maxime Lopez.
Invece l’Atalanta, dopo il pareggio con l’Udinese, torna a vincere nel 3-1 sul campo della Sampdoria. E sono stati proprio i blucerchiati a passare in vantaggio al 10′ con Caputo, poi però la rimonta orobica con l’autogol di Askildsen (17′) prima e la firma di Zapata poi (21′). Il match resta in equilibrio sino al 95′ quando è Ilicic a chiuderla con una ‘perla’ delle sue. Infine finisce 1-1 alla Dacia Arena tra Udinese e Verona, con i friulani avanti al 3′ con Successi e gli scaligeri a trovare il pari su rigore con Barak all’86’.