Dopo i tre anticipi giocati sabato in cui è spiccata la vittoria del Milan nel Derby, la 24esima giornata di Serie A è proseguita in questa domenica 6 febbraio con altre sei sfide. L’ultima di queste ha visto la Juventus di Allegri battere per 2-0 il Verona con le reti dei nuovi arrivato Vlahovic e Zakaria. I bianconeri salgono così al quarto posto con 45 punti, a più due sull’Atalanta anche se con un match in più giocato. Negli altri risultati di giornata, vittoria del Napoli per 2-0 a Venezia e rumorosa caduta interna dell’Atalanta nell’1-2 col Cagliari. Netto successo per 4-0 della Sampdoria sul Sassuolo, mentre pari a reti inviolate al Dall’Ara per Bologna-Empoli. Infine, sfida giocata alle 18:00, vittoria per 2-0 dell’Udinese sul Torino arrivata nei minuti di recupero.

Juventus-Verona 2-0

La Juventus si presenta in campo col tridente formato da Dybala, Morata e Vlahovic, ma anche con Zakaria a metà campo. Dall’altra parte assenze importanti come Faraoni, Caprari e Simeone. Il centravanti ex Fiorentina ci mette poco a lasciare il suo timbro. Prima impegna Montipò dalla distanza al 7′, poi al 13′ sblocca la gara: errore di Casale che regala la sfera a Dybala, l’argentino non ci pensa due volte per servire in profondità Vlahovic che si presenta tutto solo davanti a Montipò e lo scavalca con un pallonetto morbido. Il Verona prova a reagire, ma senza creare granché. Anzi, rischiando ancora al 38′ quando Vlahovic, servito al centro da Morata, allarga troppo col destro mettendo a lato il possibile raddoppio.

Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare i ritmi, ma è ancora la Juventus a colpire in contropiede al 61′: Morata si invola sulla trequarti campo, lo spagnolo alza la testa ed imbuca per l’inserimento in area di rigore di Zakaria che a tu per tu con Montipò lo batte con il piattone destro. Un gol che taglia le gambe agli scaligeri, salvati da Montipò sulle sortite offensive di Dybala, Rabiot e Mckennie. Finisce 2-0 per i bianconeri, adesso quarti e attesi dalla scontro diretto in quel di Bergamo tra una settimana.

Vince il Napoli a Venezia, ko per l’Atalanta

gol Gaston Pereiro, Atalanta-Cagliari

Il Napoli approfitta della vittoria del Milan contro l’Inter, appaiando i rossoneri con 52 punti al secondo posto e adesso a meno uno dai nerazzurri. Il 2-0 del Penzo sul campo del Venezia è maturato nel secondo tempo, con la rete di Osimhen al 53′ e il raddoppio di Petagna nei secondi finale al termine di un lunghissimo recupero durato dieci minuti. A fine match le parole di Luciano Spalletti, anche sul prossimo impegno che, sabato prossimo, prevede lo scontro diretto tra partenopei e nerazzurri:

“Questa vittoria ci dà quella consapevolezza superiore, abbiamo la possibilità di fare buone partite, di giocare sempre per vincere. Oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante su un campo difficile. Quanta curiosità ho di giocare con l’Inter? Abbiamo da recuperare ancora dei calciatori. La possibilità di fare 3-4 cambi di qualità è importante, con i cinque cambi le partite si possono cambiare nel secondo tempo. Sarà importante recuperare Koulibaly e Anguissa, far fare qualche allenamento in più a Ounas, poi vedremo Lozano”.

Si ferma invece l’Atalanta, colpita in casa dal Cagliari nel 2-1 del Gewiss Stadium e messa ko dalla doppietta di Pereiro nel secondo tempo (di Palomino il momentaneo 1-1 orobico). Senza reti la sfida del Dall’Ara Bologna-Empoli (traversa di Arnautovic e palo di Di Francesco), mentre la Sampdoria ha travolto il Sassuolo nel 4-0 del Ferraris firmato dalle reti di Caputo, Sensi, Conti e Candreva su rigore. Infine altro successo casalingo nel 2-0 dell’Udinese contro il Torino, maturato nei minuti di recupero con Molina al 93′ e Pussetto al 97′ su rigore.

Ti può interessare

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2021/2022

LA CLASSIFICA DI SERIE A

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A