Pronostico Spezia-Verona | Spareggio Salvezza Serie A 2023 – Lo spareggio salvezza della Serie A 2022/2023, sul quale puoi scommettere tramite i migliori bookmakers online, si gioca domenica 11 giugno alle ore 20:45. A contendersi la permanenza nella massima serie, evitando dunque la retrocessione in quella cadetta, sono lo Spezia di Leonardo Semplici e il Verona di Marco Zaffaroni. Ricordiamo che il match è in gara secca di 90 minuti, con eventuali calci di rigore in caso di parità (non sono invece previsti i tempi supplementari).

Spezia-Verona, spareggio ad alta tensione

Lo Spezia ha disputato un campionato a due facce, con un ottimo girone di andata e uno decisamente meno buono in quello di ritorno. I liguri infatti, dopo le prime 19 giornate, erano a quota 18 punti e a più sei sulla zona retrocessione. Ma nel ritorno i punti fatti sono stati appena 13, nonostante le due vittorie casalinghe inaspettate, almeno alla vigilia, arrivate contro Inter e Milan. E così la formazione di Leonardo Semplici, quest’ultimo subentrato al posto dell’esonerato Luca Gotti, è scivolata sino alla terz’ultima piazza, valsa comunque lo spareggio.

Dall’altra parte invece il Verona ha iniziato la propria stagione in maniera decisamente negativa, a lungo ultimo in classifica e ad un certo punto quasi spacciato. Ma il mercato di gennaio e il lavoro del duo Marco ZaffaroniSalvatore Bocchetti hanno cambiato le cose, dopo l’esonero di Gabriele Cioffi. Il girone di andata è stato chiuso dagli scaligeri in terz’ultima piazza con 12 punti, a meno cinque dalla zona salvezza. Un gap che poi, turno dopo turno, è stato limato, raggiungendo quota 31 punti. Fondamentali a proposito le tre vittorie, arrivate nel giro di un mese tra l’8 aprile e il 7 maggio, contro Sassuolo, Bologna e Lecce.

Precedenti Spezia-Verona

Dando uno sguardo ai precedenti tra Spezia e Verona, si registrano 10 scontri in Serie A tra queste due squadre in Serie A con 1 vittoria dello Spezia (in trasferta), 4 pareggi (2 in terra ligure) e 5 successi del Verona (di cui 3 in Liguria). Le due sfide stagionali in campionato hanno visto maturare il successo per 2-1 degli Aquilotti al Bentegodi e il pareggio a reti inviolate allo stadio Picco.

Probabili formazioni Spezia-Verona

Sul fronte probabili formazioni, il tecnico degli Aquilotti Leonardo Semplici deve fare a meno degli squalificati Amian e Gyasi. E dunque nel 3-5-1-1 spazio per Ferrer largo a destra, con Reca dall’altra parte. In avanti dovrebbe essere Agudelo, favorito su Shomurodov e Verde, a posizionarsi alle spalle dell’unica punta Nzola.

In casa scaligera Marco Zaffaroni non modificherà il modulo 3-4-2-1, col ritorno di Lazovic dal 1′ sulla trequarti assieme a Ngonge (anche se Verdi scalpita). Come unica punta Djuric favorito su Gaich, anche se non sono escluse sorprese, come quella di schierare un falso nueve per non dare punti di riferimento alla difesa ligure.

SPEZIA (3-5-1-1): Zoet; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Agudelo; Nzola. Allenatore: Leonardo Semplici.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Veloso, Tamèze, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Pronostico Spezia-Verona, Quote Spareggio Salvezza Serie A | 11 Giugno 2023

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers inerenti il pronostico Spezia-Verona (aggiornate all’8 giugno), la vittoria dello Spezia (segno 1) è quotata a 2.90, a fronte del successo ‘esterno’ del Verona (segno 2) a 2.65. Invece il pareggio (segno x) è dato a 3.05, mentre il segno x alla fine del primo tempo è dato a 2.00.

Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sull’Under 2.5 quotato a 1.55 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il segno x da 0 a 30 con quota 1.59. Per chi volesse invece puntare sul primo tempo, consigliamo il segno x a 2.00, mentre se si vuole giocare il parziale/finale consigliamo l’X/X a 4.15.

Ti può interessare

DATE CALCIOMERCATO ESTIVO 2023

DATE, SOSTE E TURNI INFRASETTIMANALI SERIE A 2023/2024