Dicembre 2, 2023
Home » Presidente Vis Pesaro choc: “Ferrero non conta niente nella Sampdoria”. Poi il comunicato di rettifica

Presidente Vis Pesaro choc: “Ferrero non conta niente nella Sampdoria”. Poi il comunicato di rettifica

Massimo Ferrero - presidente Sampdoria

Parole destinate a far discutere e nemmeno poco. Sotto la luce dei riflettori finisce ancora una volta il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Ma questa volta per una sua azione diretta, ma tirato in ballo da un suo collega. Stiamo parlando del presidente della Vis Pesaro, Roberto Bizzocchi. Quest’ultimo domenica scorsa era al Ferraris per Sampdoria-Parma, invitato allo stadio anche in segno di rafforzamento della collaborazione che blucerchiati e marchigiani hanno iniziato dall’estate scorsa.

Infatti la Sampdoria ha stretto un rapporto molto fruttuoso con la Vis Pesaro, squadra militante nel girone B della Serie C. Una sorta di “seconda squadra” con tanti talenti del vivaio blucerchiato andati a far esperienza in una categoria molto formante per i giovani. Tra questi si possono citare Ivan, Tessiore, Baldé, Hadziosmanovic e Cuomo. E anche la scelta del tecnico della Vis, Leonardo Colucci, è stata caldeggiata da Marco Giampaolo.

Il presidente della Vis Pesaro parla di Ferrero

Massimo Ferrero - presidente Sampdoria
Massimo Ferrero – presidente Sampdoria

Ma come dicevamo, a far discutere sono le parole del numero uno della Vis a proposito di Massimo Ferrero. Frasi e dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Isenzagiacca.com, dal minuto 14.25 del video (in fondo all’articolo) che potrete guardare integralmente. Bizzocchi ha commentato innanzitutto l’emozione di poter assistere al match tra Samp e Parma: “​È stata una giornata meravigliosa a Genova, l’emozione di entrare in uno stadio di Serie A… Esperienza bellissima, dobbiamo prendere spunto dai grandi club e capire tutti i meccanismi. Avevamo trattative con Atalanta e Bologna, ma abbiamo preferito puntare sulla Sampdoria”.

Poi l’affondo su Ferrero: “Non conta nulla in società, dietro c’è una famiglia importante di Genova che rappresenta il cuore. Lui è stipendiato, un presidente messo lì che non investe. Noi infatti abbiamo minimi rapporti con lui. È un personaggio che fa audience e marketing, ha raggiunto il suo scopo. Se vuoi parlare seriamente con qualcuno, devi riferirti all’avvocato Romei o altri dirigenti. Detto ciò, gli ho detto che noi puntiamo alla Serie B e abbiamo bisogno di un giocatore importante. A gennaio dovrebbe completarsi qualche trasferimento. Ho anche detto a Saponara di venire a divertirsi a Pesaro e di non guardare le cifre”.

Il comunicato della Vis Pesaro

tifosi Sampdoria
tifosi Sampdoria

Poi però è arrivato un comunicato ufficiale della Vis Pesaro, a rettificare quanto dichiarato da Bizzocchi:

“La VIS PESARO1898 comunica che quanto dichiarato dal signore Roberto Bizzocchi (ieri sera durante l’intervista a “Isenzagiacca” in diretta  Facebook) NON RAPPRESENTA in alcun modo  il pensiero della Proprietà e dei dirigenti della Vis Pesaro.

A riguardo è stato convocato in serata un C.d.A. straordinario per la valutazione di quanto dichiarato e gli opportuni interventi. Il presidente Marco Ferri ribadisce che la partnership tecnica con U.C. Sampdoria è nato per il  merito e grazie agli eccellenti rapporti con il Presidente Massimo Ferrero ed è profondamente dispiaciuto di quanto accaduto.”

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Il video delle parole di Bizzotto su Ferrero

https://www.facebook.com/isenzagiacca/videos/349588795832863/

Info autore

Lascia un commento