Dicembre 7, 2023
Home » Napoli, Verdi lavora in gruppo: rientro contro il Cagliari

Napoli, Verdi lavora in gruppo: rientro contro il Cagliari

Il Napoli cerca di mettersi alle spalle la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, in seguito alla sconfitta subita martedì scorso contro il Liverpool in quel di Anfield Road per 1-0. Il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, ha cominciato a preparare già la prossima sfida di campionato contro il Cagliari, in programma domenica alle ore 18:00 alla Sardegna Arena. Sarà importante ripartire per restare in scia alla Juventus, al momento con otto punti di vantaggio, e tenere l’Inter lontana a sei lunghezze. I sardi, dal canto loro, sono tredicesimi con 17 punti, con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, reduci dal pareggio per 2-2 contro la Roma.

Ultime Napoli, torna Verdi

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, se da un lato si rammarica per l’eliminazione dalla Champions League, da un lato può sorridere per il recupero degli infortunati. Settimana scorsa, contro il Frosinone, sono tornati in campo, e dal primo minuto, GhoulamMeret, che hanno dato risposte importanti. Si è visto in campo anche Younes ma nel prossimo week end potrebbe rivedersi anche Simone Verdi. Acquistato l’estate scorsa dal Bologna per poco più di 20 milioni di euro, il giocatore si stava ritagliando uno spazio importante nel 4-4-2 azzurro, prima di infortunarsi nella trasferta contro l’Udinese. Quest’oggi l’ex rossoblu ha ripreso a lavorare in gruppo, svolgendo l’intero allenamento con i compagni. Difficilmente il classe 1992 sarà in campo dal primo minuto, ma probabilmente giocherà uno spezzone di gara.

Le scelte di Ancelotti e Maran

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, sta pensando all’undici da schierare contro il Cagliari. Tra i pali potrebbe tornare dal primo minuto Meret, con Ospina che si accomoderà in panchina dopo la partita di Liverpool e l’errore sul gol di Salah. Probabile che dall’inizio giochi anche Ghoulam, che contro i Reds ha giocato uno spezzone di gara dopo aver disputato una buona gara con il Frosinone. Sulla destra tornerà Hysaj, con Albiol e Koulibaly al centro. A centrocampo Callejon e Zielinski agiranno ai lati di Allan e Hamsik mentre il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Insigne e Milik, favorito su Mertens.

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, invece, recupererà Barella, dopo la squalifica scontata contro la Roma. Non dovrebbe farcela Pavoletti, e al suo posto giocherà Marco Sau, autore del gol del pareggio contro i giallorossi sabato scorso. Saranno altresì assenti i due squalificati Ceppitelli e Srna, espulsi contro la Roma e fermati per due giornate dal giudice sportivo.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Klavan, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Sau.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI

Cagliari-Napoli 0-5 – Highlights | Giornata 26 – Serie A 2017/18

Info autore

Lascia un commento