Il Napoli si prepara per la trasferta di Firenze dove sabato pomeriggio affronterà la Fiorentina (il pronostico). Ma nel frattempo in casa azzurra non mancano di certo le notizie. E la prima non è certamente positiva. Infatti le condizioni fisiche di Raul Albiol sono tutt’altro che rassicuranti. La sua doppia assenza contro Milan in Coppa Italia e Sampdoria sabato scorso in campionato avevano fatto scattare il campanello d’allarme, ma si pensava potesse essere addebitata all’affaticamento muscolare post match di campionato contro il Milan del 26 gennaio

Problemi al ginocchio per Albiol

E invece, a quanto pare, il problema fisico di Raul Albiol è molto più serio. Infatti, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il problema al tendine del ginocchio accusato dallo spagnolo è più grave del previsto. Ecco quanto riportato dal quotidiano sportivo in merito: “Si parla di mesi, proprio così, ma prima di stilare un bilancio definitivo bisogna attendere i risultati di un consulto andato in scena a Barcellona qualche giorno fa con il dottor Angel Ruiz-Cotorro, da quindici anni medico di fiducia di Nadal. Si valuta l’ipotesi di una cura con le cellule staminali, la medesima che ha contribuito al rilancio di Rafa. Tra l’altro amico di Raul. Già, è proprio di amici che Albiol ha bisogno in questo periodo: tant’è che oggi, essendo indisponibile, volerà a Valencia”.

Un problema davvero serio per Albiol e per il Napoli, con Carlo Ancelotti che sarebbe costretto a cambiare la difesa in corsa puntando su Maksimovic come spalla di Koulibaly. Dall’altra parte, a giovarne potrebbe essere Hysaj che, per forza di cose, verrebbe impiegato con più continuità, nell’alternanza con Malcuit.

Hamsik, si riavvicina il passaggio in Cina

La seconda notizia importante in casa Napoli, riguarda Marek Hamsik. E la svolta imminente, dopo la brusca frenata arrivata a sorpresa, è dietro l’angolo. Lo slovacco si trova già a Madrid dove attende l’ufficialità del trasferimento al Dalian, visto che le parti si sono riavvicinate nelle ultime ore. Il suo manager Juraj Venglos e i dirigenti del club cinese sono ancora a Roma per trattare e, sempre secondo il Corriere dello Sport, sarebbe stato raggiunto un accordo, limando qualche commissione e piccoli dettagli. L’affare – riferisce il quotidiano – si concluderà alle condizioni del Napoli che otterrà in un’unica soluzione 20 milioni più bonus, a fronte della cessione definitiva di Hamsik. Ma è questione ormai di tempo, lo slovacco lascerà Napoli.

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI