Dicembre 2, 2023
Home » Napoli, nuovi problemi per Meret

Non sembra essere una stagione particolarmente fortunata per il portiere del Napoli, Alex Meret. Arrivato dall’Udinese insieme al compagno di squadra, Karnezis, per una cifra complessiva intorno ai 30 milioni di euro, l’estremo difensore ha fatto il suo esordio stagionale solo dieci giorni fa nel match interno contro il Frosinone. E ora sembra esserci un nuovo problema fisico che potrebbe condizionarne nuovamente l’impiego, tanto che la sua presenza contro la Spal sembra essere a rischio. E in tanti si chiedono se sia valsa la pena fare un investimento di questo genere su un portiere che già lo scorso anno aveva avuto diversi problemi fisici quando era alla Spal, dove ha giocato solo dodici partite.

Napoli, Meret a rischio per la Spal

Sembra non avere fine il calvario di Alex Meret. Stando a quanto riportato da Il Mattino, infatti, il portiere del Napoli rischia un nuovo stop a causa di un riacutizzarsi del problema alla spalla, che aveva già accusato lo scorso anno quando giocava alla Spal. L’estremo difensore azzurro viene tenuto sotto osservazione dal preparatore dei portieri Nista. Non si vogliono correre rischi inutili e per questo motivo il suo impiego sabato è a rischio. La stagione di Meret non è cominciata nel migliore dei modi a causa di un infortunio subito durante il ritiro e solo dieci giorni fa ha fatto il suo esordio contro il Frosinone. Settimana scorsa, nel match contro il Cagliari, probabilmente a causa di questo problema, l’ex Udinese e Spal è partito dalla panchina. 

Fiducia a Ospina

Sabato prossimo, nel match in programma alle ore 15 allo stadio San Paolo contro la Spal, in porta dovrebbe esserci nuovamente Ospina. Arrivato dall’Arsenal negli ultimi giorni di mercato, il portiere colombiano è riuscito subito a ritagliarsi un ruolo importante in prima squadra. Con il passare delle settimane l’estremo difensore si è guadagnato i gradi di titolare, in attesa del recupero di Meret, scalzando in panchina Orestis Karnezis, arrivato insieme all’ex Spal nell’operazione con l’Udinese. L’unico vero errore che si può imputare ad Ospina è quello che, probabilmente, è costato la qualificazione in Champions League agli azzurri, nel match perso contro il Liverpool per 1-0. Sabato il reparto arretrato dovrebbe essere completato da HysajAlbiolKoulibaly e Mario Rui. Ci sarà il ritorno dunque ai titolarissimi rispetto a quanto visto nell’ultima gara di campionato, domenica contro il Cagliari alla Sardegna Arena.

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI

Info autore

Lascia un commento