Il primo acquisto del Napoli in questa sessione di calciomercato è stato rappresentato dall’arrivo di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino è stato autore di una buona stagione con la maglia dell’Empoli, nonostante la retrocessione dei toscani in Serie B. Una trattativa lampo, facilitata anche dalla volontà del giocatore di sbarcare all’ombra del Vesuvio. Il laterale è stato acquistato dal club di Aurelio De Laurentiis per una cifra superiore agli 8 milioni di euro.

Napoli, missione in Spagna per Giuntoli

Napoli, Ancelotti punta su Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo sarà uno dei punti fermi del Napoli di Carlo Ancelotti. Il terzino è stato acquistato dall’Empoli dopo una buona stagione anche dal punto di vista prolifico, avendo messo a segno cinque reti e collezionato tre assist in 37 partite. Il giocatore sarà titolare nell’undici azzurro e prenderà il posto di Elseid Hysaj, che sarà ceduto in questa sessione di mercato. Sul terzino albanese c’è il forte interesse dell’Atletico Madrid, pronto a mettere sul piatto una cifra superiore ai 15 milioni di euro. Conferma in rosa, invece, per Kevin Malcuit, che partirà come alternativa allo stesso Di Lorenzo. L’esterno francese non ha convinto del tutto ma Ancelotti vuole dargli un’altra chance, considerando quella appena terminata un’annata di ambientamento. L’ex Empoli e Ghoulam, dunque, saranno i due terzini titolari del Napoli.

Le parole di Di Lorenzo

Il nuovo terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ai microfoni di Sky ha parlato di questi primi giorni di ritiro in azzurro:

Primi giorni di ritiro: “Sono contento di essere qui, in questa grande squadra. Stiamo lavorando bene per preparare la nuova stagione. E’ una bella emozione essere qui, questa è una bella sfida e darò tutto me stesso. Adesso con Ancelotti ci stiamo conoscendo meglio, essere allenato da lui è una cosa incredibile”.

I consigli di Ancelotti: “Il mister vuole terzini che sappiano attaccare bene e al contempo difendere. Cercherò di seguire i suoi consigli e quelli di tutto lo staff”.

Buoni propositi: “La speranza di tutti noi è quello di vincere qualcosa, la società sta allestendo una squadra importante. Sono contento e sono cresciuto tanto, ora sono pronto per affrontare questa nuova sfida”.

Le ultime notizie sul Napoli