Novembre 30, 2023
Home » Napoli, Ancelotti: ‘Vi spiego il motivo delle mie scelte’

Napoli, Ancelotti: ‘Vi spiego il motivo delle mie scelte’

Il Napoli torna dalla Sardegna Arena con tre punti in tasca grazie al successo ottenuto contro il Cagliari per 1-0 con la rete messa a segno da Milik su calcio di punizione al 90′. Una vittoria che permette agli azzurri di tenere il passo della Juventus, che ieri ha battuto il Torino, salendo a 38 punti e mantenendosi a otto lunghezze di distacco dai bianconeri, mentre l’Inter resta a sei punti. Un successo che, tra l’altro, permette di mettere da parte l’eliminazione subita in Champions League martedì. La squadra di Carlo Ancelotti settimana prossima ospiterà allo stadio San Paolo la Spal di Leonardo Semplici, sabato alle ore 15.

Cagliari-Napoli 0-1, il commento di Ancelotti

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta contro il Cagliari. L’allenatore azzurro si è soffermato soprattutto sulle scelte fatte quest’oggi. Questi tutti i temi trattati:

Il motivo delle scelte: “Alcuni dopo Liverpool li ho fatti riposare, volevo mettere in campo una squadra fresca e sfruttare più la spinta di Ounas a destra con Zielinski e Fabian più dietro Milik”.

Chi ha fatto battere Milik: “Sono stato io, ci alleniamo molto, in quella zona è molto bravo Milik, poi dall’altra zona è bravo Dries. Quella zona era l’ideale per Milik”. Poco incisivi in attacco?: “Il Cagliari ha giocato bene dietro, erano organizzati, noi poco profondi ma abbiamo gestito palla. Nella ripresa le squadre sono cambiate molto, potevamo andare in vantaggio all’inizio, poi ci sono state tante interruzioni e non si poteva dare ritmo ma la vittoria è meritata, c’è anche quella traversa”. Su Barella: “Ha fatto un’ottima partita, è un ottimo giocatore”.

Cinque attaccanti in campo nel finale: “Ci abbiamo creduto, volevamo dare il colpo ad una settimana un po’ travagliata, ci siamo riusciti”.

Finale con il Chelsea: “No, non l’ho mai detto. Ho detto che piacerebbe a tutti, anche al Chelsea piacerebbe arrivare in finale”. Su chi non vorrebbe nel sorteggio di Europa League: “Dobbiamo accettarlo, speriamo sia solo più benevolo rispetto alla Champions”.

Le parole di Maran

Anche il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha commentato il match di questa sera ai microfoni di Sky Sport: “Il rammarico sta nel non aver portato a casa un risultato positivo. Abbiamo dato tutto, facendo la partita che volevamo. Abbiamo creato con coraggio, senza concedere neanche più di tanto ad un Napoli che di solito crea tanto. Abbiamo perso due difensori nel finale, la fortuna o la sfortuna sta anche in queste cose. Purtroppo è andata così. Mi dispiace tantissimo per i ragazzi, che erano rabbiosi per questa sconfitta, e per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto fino alla fine. E’ venuta fuori una parabola incredibile al 90′ e abbiamo perso”.

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI

Info autore

Lascia un commento