Milan-Torino 0-0, il commento di Gattuso e Mazzarri

Milan e Torino non si fanno male nel posticipo della quindicesima giornata di campionato e non vanno oltre lo 0-0. Con questo punto i rossoneri restano al quarto posto con 26 punti, mentre i granata salgono a 22 punti e restano a quattro lunghezze proprio dal Milan in zona Champions. Match molto equilibrato e pareggio probabilmente giusto tra le due squadre. La prossima settimana la squadra di Mazzarri sarà impegnata nell’anticipo del sabato nel derby contro la Juventus. La compagine di Gattuso, invece, giocherà nell’inedito posticipo del martedì al Dall’Ara contro il Bologna.
Milan-Torino 0-0, il commento di Gattuso
Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha commentato il pari di questa sera ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi anche sulle condizioni di Gonzalo Higuain. Queste le sue parole:
La partita: “Non è stata un’occasione persa, eravamo consapevoli di giocare contro una squadra che poteva metterci in difficoltà. Solo perché non abbiamo vinto sembra una prestazione bruttissima, invece non è così: è stata una prova gagliarda contro una squadra forte anche fisicamente. Qualche mese fa questa partita l’avremmo persa”.
I possibili rinforzi: “Di mercato non parlo, c’è Leonardo, Maldini, Gazidis. Penso ad allenare i giocatori, la squadra è viva, abbiamo tantissimi infortunati. Loro si occupano del mercato, io mi occupo ad allenare, questa squadra sta facendo delle buone cose”.
Le condizioni di Higuain: “Non doveva nemmeno giocare, ha ancora fastidio alla schiena, è un giocatore importante per noi, a tratti ha fatto cose interessanti. Sta stringendo i denti”.
Su Bakayoko: “E’ migliorato tantissimo a livello tattico, prima faceva fatica a scivolare, oggi scivola bene. All’inizio scopriva sempre palla, perdeva spesso palla da pressato. Per la stazza che ha, ha una tecnica importante. Fa parlare il suo stile, per come si veste. E’ taciturno, ma stiamo cercando di fargli tirare fuori qualche parola e qualche battuta. E’ uno che sa stare nel gruppo ma non parla tanto. Ci vuole personalità per vestire come veste lui, si veste tipo NBA”.
Il commento di Mazzarri
Anche il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, ha commentato il pari di questa sera contro il Milan:
La partita: “Fino a venti minuti dalla fine meritavamo di vincere. Nel finale, dopo aver speso tanto, ci siamo abbassati e abbiamo rischiato di perdere. Nel primo tempo siamo stati strepitosi, è mancato solo il gol”.
Differenza tra giocare in casa e in trasferta: “A volte capita, sono coincidenze facilmente spiegabili. Forse si sente un po’ la pressione in casa, si vuole spaccare il mondo. Col Parma, ad esempio, abbiamo gestito male la partita. Per il resto abbiamo giocato buone gare come contro la Fiorentina. Dobbiamo migliorare qualcosa nell’ultimo passaggio”.
Sul secondo tempo: “Nel secondo tempo siamo stati poco efficaci negli ultimi trenta metri ma abbiamo ugualmente schiacciato il Milan. Fino al sessantesimo abbiamo comandato il gioco, poi dopo qualche contropiede subito ci siamo spaventati. Ci prendiamo il punto e una bella prestazione”.
Sulla zona Champions: “Non ci poniamo limiti. Quando facciamo le cose per bene io sono orgoglioso dei miei ragazzi. Non dico altro”.
Sull’espulsione: “Orsato è un bravo arbitro, ma in quella circostanza non ero d’accordo e sono uscito dall’area tecnica”.