Milan, tempi di recupero Donnarumma e Paquetà: Suso rientra, Kessié a rischio

    La situazione infortunati in casa Milan in vista delle prossime partite non è rosea, specie per quanto riguarda Donnarumma e Paquetà: i tempi di recupero

    79

    Il momento attraversato dal Milan è di quelli molto complicati. I rossoneri, dopo essere arrivati al terzo posto con l’1-0 al Sassuolo dello scorso 2 marzo, hanno frenato. Già con i neroverdi i primi scricchiolii, poi il 2-1 sofferto del Bentegodi contro il Chievo aveva ‘mascherato’ ancora una volta i problemi. Tuttavia alla lunga le ‘magagne’ nel gioco e nella condizione fisica della squadra di Gennaro Gattuso sono venute a galla, perdendo contro Inter e Sampdoria. E il mancato riscatto al Meazza contro l’Udinese, pareggiando 1-1 e rischiando anche di andare ko negli ultimi venti minuti, hanno fatto il resto. Ma ora c’è da fronteggiare anche una nuova mini-emergenza infortuni.

    I tempi di recupero di Donnarumma e Paquetà

    Il primo tempo del match contro l’Udinese è stato molto sfortunato per quanto riguarda il tema infortuni. Prima Gianluigi Donnarumma e poi Lucas Paquetà nel giro di quaranta minuti hanno dovuto alzare bandiera bianca. Per l’estremo difensore si tratta di stiramento alla gamba destra e per lui non ci sono buone notizie. Salterà sicuramente il match di sabato contro la Juventus, ma ci proverà la successiva sfida contro la Lazio, anche se non sarà semplice.

    Per quanto riguarda il brasiliano invece, l’ex Flamengo è stato vittima di una distorsione alla caviglia destra e ha lasciato lo stadio Meazza con le stampelle. Anche lui starà fermo sicuramente qualche settimana, saltando sicuramente Juventus e Lazio. Ma si teme per il possibile interessamento dei legamenti che allungherebbe di certo il suo stop.

    IN AGGIORNAMENTO COL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN

    Suso in campo con la Juve, Kessié a rischio e Conti out

    Ma non ci si ferma qui. Come Donnarumma e Paquetà, anche Andrea Conti sarà assente contro la Juventus sabato prossimo, già fuori dai convocati per l’Udinese a causa di un affaticamento muscolare post match con la Sampdoria. Chi proverà invece a recuperare per sabato è Franck Kessié, con l’ivoriano fermato per una infiammazione al ginocchio palesatasi già domenica scorsa in allenamento.

    Infine la buona notizia arriva da Suso. Lo spagnolo è pienamente recuperato dal colpo al collo del piede subito a Genova contro la Samp e sarà in campo all’Allianz Stadium. L’ex Liverpool si è allenato già in gruppo e dunque non ci sono più problemi di sorta.

    LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN