Il Milan questa sera affronterà il Nizza in una gara amichevole ma dovrà fare a meno di un titolarissimo. Non sarà della sfida Ismael Bennacer, positivo al Covid, come comunicato dai rossoneri. Il giocatore non è stato a contatto con la squadra nell’ultima settimana e il giro di tamponi effettuati sono risultati tutti negativi. Per questo motivo, la gara contro i francesi non è a rischio e si giocherà regolarmente all’Allianz Riviere di Nizza, alle 20:30.

Il comunicato del Milan

Il Milan perde Ismael Bennacer in vista dell’amichevole contro il Nizza, con il centrocampista algerino trovato positivo al Covid. Questo il comunicato diramato dalla società rossonera:

“AC Milan comunica che Ismaël Bennacer non è stato convocato per l’amichevole contro l’OGC Nice in quanto risultato positivo a un tampone a domicilio, eseguito in settimana. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state tempestivamente informate. Il giocatore sta bene e continua ad allenarsi a casa. Si precisa che Ismaël non ha avuto contatti con il resto della squadra dall’amichevole di sabato scorso contro il Modena. Altresì il gruppo squadra è risultato negativo a tutti i tamponi effettuati questa settimana, compreso il molecolare in vista della trasferta di Nizza”.

Le probabili formazioni di Nizza-Milan

Pioli, allenatore Milan

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, scenderà in campo con il solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’esordio di Giroud. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Castillejo, Diaz e Leao. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sandro Tonali e Krunic, che sostituirà Bennacer, con Kessié impegnato alle Olimpiadi.

Ecco le probabili formazioni:

Nizza (4-3-3): Benítez; Atal, Todibo, Dante, Kamara; Stengs, Thuram, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Maolida.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Gabbia, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Diaz, Leao; Giroud.

Le ultime notizie sul Milan