Sampdoria, infortunio per Bereszynski: si teme uno stiramento per il polacco

Ancora non smaltita del tutto l’adrenalina per l’incredibile epilogo del match contro la Lazio, la Sampdoria da martedì penserà a preparare il match di domenica prossima, valido per la giornata numero 16 di campionato. Allo stadio Luigi Ferraris arriva il Parma di Roberto D’Aversa, una delle sorprese positive di questa Serie A, a quota 21 punti in classifica e a più uno sui blucerchiati. Per questo match non sarà sicuramente a disposizione di Marco Giampaolo il terzino destro Bartosz Bereszynski. Il polacco infatti è squalificato, dopo l’espulsione subita nei concitati minuti finali della sfida dell’Olimpico. Il secondo giallo è arrivato per un fallo sul lanciato Correa, punizione poi dal quale è nato l’episodio del discusso rigore segnato da Immobile al 96′ e tutto quello che è noto col pareggio di Saponara al 99′ (video gol e highlights).
Infortunio Bereszynski, possibile stiramento
Ma il difensore ex Legia Varsavia rischia anche di aver chiuso in anticipo il suo 2018. Infatti, proprio nell’occasione del fallo su Correa, Bereszynski si è infortunato e al momento di uscire dallo stadio Olimpico aveva le stampelle. Le sue condizioni susciterebbero un po’ di preoccupazione nello staff medico dei blucerchiati, adesso chiamati ad effettuare i controlli di rito e capire l’entità del problema accusato dal numero 24. Lo stesso tecnico Marco Giampaolo a fine match aveva accennato all’infortunio del terzino destro, commentando il pari con la Lazio:
“Un punto che ci soddisfa e che allunga la striscia positiva. Forse c’era un fallo ai danni di Andersen e non contro. In quell’occasione si è fatto male anche Bereszynski. Anche sul calcio di rigore ho qualche dubbio, poi le partite non si possono decidere per questi particolari al 95′. C’è una sorte divina che ci ha premiato perché Saponara si è inventato un gran gol. Brava la mia squadra, non ha mai smesso di lottare. C’è giustizia divina, perché meritavi di far risultato”.
I tempi di recupero di Bereszynski
Dunque c’è il rischio concreto che la Sampdoria in questo finale di 2018 debba rinunciare alle prestazione del terzino polacco. Detto che col Parma sarà assente per squalifica, in caso di stiramento e di tempi di recupero che si aggirino sui 20 giorni, Bereszynski non riuscirebbe a recuperare in tempo per gli ultimi tre impegni previsti a dicembre. Stiamo parlando di Empoli-Sampdoria del 22 dicembre, Sampdoria-Chievo del 26 nel giorno di Santo Stefano e Juventus-Sampdoria di sabato 29 dicembre. In questo caso sarebbe Jacopo Sala a tornare in campo con continuità, magari con la possibilità anche di vedere all’opera Gabriele Rolando dopo lo spezzone concessogli in Coppa Italia contro la Spal. Ma prima andrà capita e individuata la reale entità dell’infortunio di Bereszynski.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA