La prossima sarà una stagione importante per la Lazio, che dovrà continuare il processo di crescita cominciato l’anno scorso. I biancocelesti, infatti, dopo aver chiuso al quinto posto in classifica, l’anno prossimo daranno l’assalto ad un piazzamento in Champions League. Non sarà semplice, vista la folta concorrenza, ma aver dato continuità al progetto di Maurizio Sarri può rappresentare un buon inizio. Il prossimo step sarà quello di rinforzare la rosa a sua disposizione.

Lazio, le parole di Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, vuole puntare ancora più in alto nella prossima stagione ed è pronto a migliorare il quinto posto dell’ultima annata. Il patron biancoceleste ha parlato a margine della mostra “Uniformi & Casacche”, organizzata dall’Esercito Italiano e dal Lazio Museum e che si è svolta questa sera presso il Museo dei Granatieri in Piazza Santa Croce. Queste le sue parole:

“Questa è una società seria che non ha nessun problema ed è proiettata nel futuro con una logica di crescita non guardando solo il passato. Vogliamo competere anche nel calcio europeo, vogliamo fare sempre meglio, i risultati si cercano non si annunciano”.

Il comunicato della Figc: “Non ne parlo. Non facciamo regali dal mercato, vogliamo fare una squadra più competitiva e stiamo costruendo in merito al nuovo assetto tattico”.

Il colpo in porta

La priorità per la Lazio sul mercato in questo momento è un portiere. L’obiettivo numero uno è Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta, che andrebbe a sostituire Strakosha. C’è ancora distanza tra domanda e offerta ma l’intesa tra le due società sembra molto vicina. I biancocelesti, infatti, si sono spinti fino a 15 milioni di euro, bonus compresi. La richiesta iniziale della Dea era di 20 milioni e l’impressione è che nei prossimi giorni possa arrivare la fumata bianca, magari con l’aggiunta di qualche bonus.

Le ultime notizie sulla Lazio