Dicembre 7, 2023
Home » Lazio Cagliari 3-1, Inzaghi: ‘Ci godiamo una vitoria che mancava da troppo’

Lazio Cagliari 3-1, Inzaghi: ‘Ci godiamo una vitoria che mancava da troppo’

Vittoria fondamentale quella ottenuta quest’oggi dalla Lazio contro il Cagliari, con i biancocelesti che si sono imposti per 3-1 grazie ai gol di Milinkovic-SavicAcerbi e Lulic, mentre il gol della bandiera dei rossoblu è stato messo a segno da Joao Pedro nei minuti di recupero. Grazie a questo successo la squadra di Simone Inzaghi balza momentaneamente al quarto posto, in zona Champions, salendo a quota 28 punti. La compagine di Maran, invece, resta a 17 punti, al tredicesimo posto. Nel turno infrasettimanale, che si giocherà a Santo Stefano, la Lazio sarà di scena al Dall’Ara per affrontare il Bologna mentre il Cagliari ospiterà il Genoa. Entrambe le partite si disputeranno alle ore 15.

Lzio-Cagliari 3-1, il commento di Inzaghi

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa della prestazione della squadra biancoceleste, che è tornata alla vittoria contro il Cagliari dopo un digiuno di sette partite, tra campionato e coppa. Questi tutti i temi trattati:

La partita: “I ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato la partita nel migliore dei modi, approcciando nel modo giusto. Nel primo tempo avremmo meritato anche qualche gol in più. Ci godiamo una vittoria che mancava da troppe partite. Da stasera penseremo poi alla partita con il Bologna”.

Le condizioni di Luis Alberto: “Ha avuto un principio di crampi, nulla di particolare per lui e nemmeno per Milinkovic che nel primo tempo scivolando aveva aperto un po’ l’adduttore”.

Sul modulo: “Oltre il modulo c’è l’interpretazione. Quando il Cagliari aveva palla avevamo Parolo e Milinkovic davanti la difesa con Luis Alberto e trequartista. Quando viceversa avevamo palla noi Milinkovic avanzava al fianco dello spagnolo. I ragazzi sono stati bravi a mettere in campo lo spirito giusto. La vittoria è arrivata per come la squadra è entrata nei primi minuti, facendo capire subito al Cagliari”.

Il tabellino

Questo il tabellino del match appena concluso:

Marcatori: 12′ Milinkovic (L), 23′ Acerbi (L), 67′ Lulic (L), 93′ Joao Pedro (C)

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (80′ Bastos); Marusic, Milinkovic (69′ Leiva), Parolo, Lulic; Luis Alberto (77′ Lukaku), Correa; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan (46′ Pajac), Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella (73’Dessena); Joao Pedro, Cerri (46′ Farias). Allenatoe: Rolando Maran.

Arbitro: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo)

Ass.: Vivenzi e Gori

IV UOMO: Minelli

VAR: Guida

AVAR: Di Vuolo

NOTE. Ammoniti: 59′ Faragò (C), 92′ Bastos (L), 95′ Immobile (L)

Recupero: 1′ pt; 2′ st.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO

Info autore

Lascia un commento