La Juventus ha scoperto una nuova stella: Rodrigo Bentancur

L’emergenza infortuni in casa Juventus sembrava potesse complicare il cammino, sia in Champions League che in campionato. I bianconeri hanno dovuto fare a meno di Sami Khedira ed Emre Can per i rispettivi problemi fisici in questo periodo. Il tecnico Massimiliano Allegri, però, ha pescato il jolly affidando le chiavi del centrocampo al fantasista argentino, Rodrigo Bentancur. In questa stagione il giocatore ha già totalizzato ben dodici presenze su quattordici partite di campionato, a dispetto delle venti partite giocate lo scorso anno. Bentancur decisivo anche in fase realizzativa, con le due reti realizzate in questa prima parte della stagione, contro Udinese e Fiorentina.
Juventus, Bentancur la nuova stella
In casa Juventus c’è una nuova stella: Rodrigo Bentancur. Il fantasista argentino è stato acquistato dal Boca Juniors nell’estate del 2017 per 10 milioni di euro. Un colpo inaspettato visto che il regista sembrava promesso sposo del Milan. C’è stato un anno di apprendistato, in cui il giocatore ha totalizzato venti presenze in campionato. Molte di queste sono state giocate partendo dalla panchina. In questa stagione, invece, questi si sta ritagliando uno spazio importante. Complici anche gli infortuni di Emre Can e Sami Khedira, infatti, Bentancur ha giocato dodici partite mettendo a segno le prime due reti con la maglia bianconera. La prima è stata messa a segno con un sontuoso colpo di testa contro l’Udinese alla Dacia Arena. La seconda è arrivata sabato scorso contro la Fiorentina. Ora i bianconeri stanno pensando già a come blindare il regista. Bentancur, infatti, potrebbe essere considerato l’erede di Miralem Pjanic, essendo molto giovane (è un classe 1997).
Rinnovo in vista
La Juventus vuole blindare Rodrigo Bentancur con un rinnovo di contratto. La priorità della società bianconera è quella di eliminare la clausola inserita al momento dell’acquisto. In caso di cessione, infatti, attualmente il 50% della cifra incassata andrebbe al Boca Juniors. La Juventus vuole cautelarsi e, soprattutto, vuole premiare il salto di qualità fatto in questa stagione dal classe 1997. Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ancora una volta ha gestito bene un giovane talento lanciandolo in prima squadra gradualmente. La stessa cosa era successa con Paulo Dybala quando arrivò dal Palermo. La Joya, infatti, si è affermato in prima squadra fino a diventare uno degli elementi fondamentali dello scacchiere juventino. E con Bentancur la Juventus sembra aver trovare una stella a centrocampo, destinato ad affermarsi ai vertici del calcio mondiale nei prossimi anni.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS