La Juventus potrebbe essere una delle protagoniste della prossima sessione di calciomercato. I bianconeri hanno avuto qualche difficoltà nel reparto arretrato in questa prima parte della stagione. Oltre all’infortunio subito da Chiellini al ginocchio, infatti, si sono fermati sia De Sciglio che Danilo. Problemi muscolari per questi due, che dovrebbero rientrare nelle prossime settimane. La rosa bianconera, però, ha palesato l’esigenza di intervenire in entrata in quel reparto, vista la coperta corta a disposizione del tecnico, Maurizio Sarri.

Paratici e il mercato della Juventus

Juventus su Emerson Palmieri

La Juventus è alla ricerca di un esterno difensivo per le prossime sessioni di calciomercato. I bianconeri proveranno già a gennaio a fare qualcosa, anche se lo sforzo maggiore potrebbe arrivare il prossimo anno. Il primo nome sul taccuino di Paratici è quello di Emerson Palmieri. Il terzino sinistro è un perno della Nazionale italiana e in questa stagione sta trovando molto spazio al Chelsea. Per questo motivo non sarà semplice convincere i Blues a privarsene. Non è un caso che gli inglesi si siano detti disposti a trattare la cessione di Marcos Alonso, su cui ci sono diversi club. La valutazione dell’ex giocatore della Roma, inoltre, è molto alta e si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra importante, che difficilmente la Juve potrà investire senza l’ausilio di una cessione importante già a gennaio.

Gli altri due nomi in lizza

Quello di Emerson Palmieri non è l’unico nome nel mirino della Juventus per le fasce. I bianconeri stanno seguendo anche Thomas Meunier. Il venticinquenne laterale belga gioca a destra ma, vista la duttilità di De Sciglio, potrebbe essere comunque un rinforzo importante. Essendo in scadenza di contratto a giugno 2020, inoltre, il Psg potrebbe lasciarlo andare a gennaio per un piccolo indennizzo. Il terzo nome, invece, è quello di Elseid Hysaj, ai margini della rosa del Napoli, che sulle fasce ha a disposizione già Ghoulam, Mario Rui, Di Lorenzo e Malcuit. L’albanese era in uscita già la scorsa estate ma la mancanza di offerte concrete ha fatto saltare il suo trasferimento. Gli azzurri potrebbero essere disposti a trattare per proposte intorno ai 15 milioni di euro.

Le ultime notizie sulla Juventus