Juventus, Cancelo: ‘Ronaldo numero uno al mondo. Con lui è tutto più semplice’

    Il laterale portoghese ha parlato della propria crescita in bianconero, soffermandosi anche sul trionfo in Champions contro l'Atletico Madrid

    22

    Uno degli acquisti più importanti della Juventus è stato sicuramente il laterale portoghese, Joao Cancelo. Il giocatore è stato acquistato dal Valencia la scorsa estate per 40 milioni di euro. I bianconeri lo hanno soffiato alla concorrenza, in particolar modo quella dell’Inter. I nerazzurri lo hanno avuto in prestito lo scorso anno ma non hanno potuto riscattarlo a causa dei paletti imposti dal fair play finanziario. L’intenzione era quella di sedersi al tavolo delle trattative a partire dal 1 luglio ma ciò non è stato possibile visto che Nedved e Paratici hanno anticipato i tempi.

    Juventus, Cancelo in crescita

    Il processo di crescita di Joao Cancelo alla Juventus è stato notevole in questi mesi. Al laterale portoghese è stato spesso imputato il fatto di essere il migliore al mondo in quel ruolo in fase propositiva, mentre aveva molti difetti in fase difensiva. Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in alcune circostanze lo ha relegato in panchina preferendogli De Sciglio. L’ex Inter, comunque, è in crescita e il paragone con Maicon non sembra scomodarlo. Dal ritiro con il Portogallo il giocatore ha parlato proprio di ciò:

    “Ogni anno cerco di imparare il più possibile e migliorare. Il livello del campionato italiano è molto alto ed io mi sento più forte e più cresciuto rispetto ad un anno fa. Mi sto allenando con i due difensori più forti al mondo Bonucci e Chiellini e questo mi sta aiutando tantissimo”.

    Cristiano Ronaldo e la Champions

    Cancelo ha parlato anche delle qualità del proprio connazionale, Cristiano Ronaldo, e della vittoria contro l’Atletico Madrid:

    Su CR7: “Non deve dimostrare niente a nessuno. E’ il numero uno al mondo e fa sempre la storia sia nel suo club che in Nazionale. La sua presenza aggiunge tantissima qualità, e ci aiuterà a conquistare sei punti nelle prossime gare”.

    Il trionfo in Champions League: “Chiunque ha visto la partita sa che abbiamo passato il turno con merito. Tutta la squadra ha fatto una partita incredibile. Con Cristiano è tutto più facile”.

    LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS