Juventus, Allegri: ‘Cancelo operato, anche Cuadrado a rischio’

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole contro il Torino. Ci sono alcuni problemi fisici che tengono banco in queste ore. 2018 finito per il terzino portoghese, Joao Cancelo, che sarà costretto ad un intervento chirurgico per un problema al ginocchio. Anche Juan Cuadrado ha dei problemi e potrebbe essere operato. Le buone notizie arrivano a centrocampo, con il ritorno dal 1′ di Emre Can, e l’imminente rientro di Sami Khedira. La gara di domani potrebbe essere decisiva per restare almeno a otto punti di vantaggio sul Napoli secondo.
Verso Torino-Juventus, la conferenza stampa di Allegri
Questi tutti i temi trattati dal tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del match contro il Torino, soffermandosi in particolar modo sulla questione infortuni:
Bollettino medico: “Cancelo questa mattina si è bloccato il ginocchio: menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato. Anche Cuadrado ha un problema al ginocchio. Anche per lui verrà valutato l’intervento. Le buone notizie: rientra Emre Can, prossima settimana rientrerà anche Khedira”.
Sulla difesa: “Rientrerà Chiellini, insieme a Bonucci. Sugli esterni giocheranno De Sciglio e Alex Sandro. Potremmo giocare con la difesa a tre, De Sciglio può giocare nei tre centrali. Benatia si è allenato con il gruppo. Fa parte del reparto difensivo più forte d’Europa. E non c’è mai stato un problema con lui”.
Su Pjanic ed Emre Can: “Pjanic non è in difficoltà, l’ho sostituito qualche volte. Giocando con i tre davanti, lui fa più fatica. Ha fatto sempre buone partite, è un giocatore determinante, domani giocherà sicuramente. Ci sarà anche Emre Can, il dubbio è tra Bernardeschi e Douglas Costa. Domani gioca Perin”.
Quando si fermerà Ronaldo: “Roma, Atalanta e Sampdoria: una di queste tre, Ronaldo la salterà.Gli ho già parlato”.
Niente ritiro: “Ho lasciato i giocatori liberi dal ritiro, ma non è la prima volta: so che sono ragazzi molto maturi. Ci ritroveremo domattina alla Continassa”.
Allegri sulla sfida con il Torino
Allegri ha parlato anche delle qualità del Torino e del suo tecnico, Walter Mazzarri. La partita: “Sarà una partita difficile, comincia il rush finale verso la sosta. Il Derby non è una trappola, è una partita difficile, che ci richiede una prova tecnica e caratteriale. Domani è lo scoglio più difficile, servirà una partita tecnica ma non solo, servirà tirare fuori tutto quello che si ha dentro”.
Gara sentita: “Ci sono molti granata a Torino. E’ una gara molto sentita. Dovrà essere una partita di calcio, non si deve degenerare in roba brutta… non ci possono essere altre cose, che ogni tanto vengono fuori. Sarebbe un brutto sport per il calcio”.
Su Mazzarri: “Siamo vicini geograficamente, a 70 chilometri. Ma diversi nel temperamento. Sta facendo un’ottima annata, è in lotta per l’Europa League. Siamo cresciuti con due allenatori diversi: lui con Ulivieri, io con Galeone. Siamo differenti anche nel modo di affrontare le cose. Lui dà un grande carattere alle sue squadre”.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS