Inter, ufficiale Marotta: ‘Entro a far parte di un grande club, motivo d’orgoglio’

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ci sono i crismi dell’ufficialità: Giuseppe Marotta sarà il nuovo amministratore delegato dell’area sport dell’Inter. L’ex dirigente della Juventus è arrivato in sede questa mattina per apporre la firma al contratto. Marotta era già volato in Cina un mese fa per incontrare i vertici di Suning e in particolare il patron, Jindong Zhang. Le parti hanno stilato il progetto tecnico ed economico per ridurre il gap da quella Juventus che da sette anni domina incontrastata il campionato italiano.
Inter, il comunicato su Marotta
L’Inter ha ufficializzato l’arrivo come nuovo Amministratore Delegato Sport di Giuseppe Marotta con un comunicato ufficiale sul sito del club nerazzurro:
“FC Internazionale Milano annuncia oggi la nomina di Giuseppe Marotta ad Amministratore Delegato Sport. L’esperto dirigente assumerà la carica sin da subito e sarà responsabile dell’intera area sportiva del Club. FC Internazionale Milano adotterà un modello societario con doppio amministratore delegato, in cui Giuseppe Marotta lavorerà a fianco di Alessandro Antonello, che assumerà la carica di Amministratore Delegato Corporate, responsabile di tutte le attività aziendali”.
I commenti di Zhang e Marotta
Sul sito vengono riportate anche le prime dichiarazioni di Giuseppe Marotta e quelle del presidente dell’Inter, Steven Zhang, che dà il suo benvenuto al nuovo amministratore delegato:
Le parole di Steven Zhang: “Questo è un cambiamento importante per il Club, in linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un’azienda di successo. Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio. Beppe è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Fuori dal campo, Alessandro garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del Club all’interno dell’organizzazione”.
Le parole di Marotta: “Il Presidente Steven Zhang ha un progetto ambizioso e sono impaziente di farne parte attivamente. Voglio ringraziare il Chairman Zhang e il Gruppo Suning per la fiducia che mi hanno accordato e sono certo che insieme renderemo l’Inter nuovamente vincente”. Il neo ad nerazzurro ha poi aggiunto in una video intervista sui canali ufficiali: “Da oggi farò parte della grande Inter, è motivo di grande orgoglio. Ricoprirò un ruolo importante, quello di amministratore delegato dell’area sport. Un capitolo importante per la mia vita professionale, piena di grande responsabilità. Ma questo assolutamente non mi spaventa per cui si inizia un nuovo percorso, che deve essere un percorso vincente”.