Uno dei migliori elementi della rosa dell’Inter è stato sicuramente Ivan Perisic nella stagione appena conclusa. L’esterno croato ha avuto un rendimento clamoroso, tanto che Simone Inzaghi ha spesso faticato a toglierlo dal campo, con Robin Gosens che, arrivato a gennaio, non ha praticamente trovato mai spazio. Soltanto nell’ultima gara contro la Sampdoria di domenica, vinta per 3-0, il tecnico nerazzurro è stato costretto a sostituire il croato a causa di un infortunio.
Inter, le condizioni di Perisic

Inizialmente c’era grande ansia per le condizioni di Ivan Perisic, con qualcuno che aveva addirittura azzardato un problema al tendine d’Achille. In realtà si tratta di un problema muscolare, come evidenziato dal comunicato ufficiale dell’Inter, che ha pubblicato il report dell’esito degli esami strumentali:
“Ivan Perisic si è sottoposto oggi a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di domenica durante la gara contro la Sampdoria. L’esame ha evidenziato una distrazione del gemello mediale della gamba destra”.
Un problema non di poco conto, visto che l’esterno croato dovrà restare a riposo tra i 30 e i 40 giorni. Fortuna vuole che la stagione sia conclusa e, dunque, Inzaghi e il suo staff potranno riabbracciare il classe 1989 all’inizio del prossimo ritiro, previsto a luglio.
Rinnovo vicino
Tengono banco anche le trattative per il rinnovo di contratto di Ivan Perisic con l’Inter. L’esterno croato è in scadenza a giugno ma è vicina la fumata bianca per il prolungamento. La società nerazzurra ha messo sul piatto un biennale, fino a giugno 2024, a 5 milioni di euro a stagione più bonus, arrivando a sfiorare i 6 milioni inizialmente richiesti dall’entourage. La Juventus, invece, non è mai stata in corsa, a dispetto di quanto paventato nelle scorse settimane da qualcuno.