L’Inter si impone al Franchi di Firenze battendo la Fiorentina 3-1 e balza momentaneamente in testa alla classifica con 13 punti, a più tre sul Milan e più due sul Napoli, che giocheranno domani e giovedì. Una gara dominata dai viola nel primo tempo, con l’1-0 segnato da Sottil. Nella ripresa i nerazzurri la ribaltano grazie ai gol di Darmian, Dzeko e Perisic. La squadra di Inzaghi pensa già al prossimo impegno, che la vedrà affrontare l’Atalanta nel big match della sesta giornata di Serie A.

Inter, il commento di Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore Inter

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato il successo ottenuto dai nerazzurri sul campo della Fiorentina per 3-1 al Franchi di Firenze. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Dazn:

Mentalità vincente: “Sono arrivato in un gruppo vincente, qualcosa l’avevo vinta anche io. Ci siamo trovati e stiamo crescendo. Prima mezz’ora abbiamo sofferto il ritmo della Fiorentina, poi abbiamo dimostrato di essere in partita e abbiamo fatto 3 gol. Vittoria importante su un campo non semplice”.

Tanti gol di testa: “Abbiamo degli ottimi colpitori e poi Calhanoglu, Dimarco e Brozovic che sanno calciare bene. È un elemento che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi. Partita molto molto importante, non semplice giocare qui, c’è entusiasmo. Soddisfatto della reazione. La squadra non ha perso l’unità, abbiamo parlato nell’intervallo e sono rientrati come volevo vederli”.

Le sostituzioni: “Dzeko stava per uscire, con Darmian stavamo valutando. Ho una rosa molto competitiva, Sanchez sta lavorando molto bene. Perisic ha fatto gol da punta, a volte dobbiamo seguire l’istinto”.

Cosa è successo all’intervallo: “Ho detto che stavamo sbagliando troppo tecnicamente, ho detto di continuare che non potevano tenere quel ritmo e poi siamo rientrati nel migliore dei modi”.

Lotta scudetto

gol Dzeko, Fiorentina-Inter

Il tecnico dell’Inter ha parlato anche di quanto successo in estate, con la partenza di elementi importanti:

“Dopo quello che è successo in estate, dobbiamo continuare. Abbiamo perso 3 pezzi fondamentali, ma non ci siamo abbattuti, abbiamo continuato a lavorare e preso giocatori importanti e funzionali. Si parlava meno dell’Inter in estate, noi dobbiamo continuare a lavorare. Noi convinti del nostro lavoro, i ragazzi lavorano nel migliore dei modi. Società molto brava, giocatori scelti insieme. Sono passate 5 partite, dobbiamo guardare partita dopo partita, ora pensiamo all’Atalanta”.

Le ultime notizie sull’Inter