Inter, infortunio per De Vrij: salta la Lazio, i tempi di recupero

    Stefan De Vrij è stato sottoposto a risonanza magnetica dopo il problema riscontrato durante gli allenamenti con la Nazionale olandese

    26

    La ‘solita’ sosta per gli impegni delle Nazionali che si trasforma poi in un bollettino medico per i vari club in giro per l’Europa. E ovviamente i problemi fisici riguardano anche le squadre di Serie A. A partire da Cristiano Ronaldo e la Juventus, passando per Albin Ekdal della Sampdoria e Ricardo Rodriguez del Milan. Senza dimenticare Florenzi ed El Shaarawy per la Roma. Infine anche l’Inter deve registrare l’infortunio muscolare patito da Stefan De Vrij con la maglia dell’Olanda.

    Infortunio De Vrij, report medico

    Luciano Spalletti sarà così costretto a fare a meno del difensore olandese per qualche tempo. Infatti De Vrij ha subìto un infortunio nel corso di un allenamento con la sua Nazionale, saltando i match contro Bielorussia e Germania, ed è stato sottoposto ad esami strumentali per chiarire l’entità del problema. Distrazione all’adduttore della coscia destra, questa la diagnosi dopo la risonanza magnetica. A comunicare l’entità dell’infortunio del difensore orange è stata la stessa società nerazzurra attraverso un report medico sul proprio sito ufficiale:

    “Nella mattinata di oggi, Stefan De Vrij è stato sottoposto a risonanza magnetica dopo il problema riscontrato durante gli allenamenti con la Nazionale olandese. L’esame ha evidenziato una distrazione all’adduttore della coscia destra. Per De Vrij in programma un lavoro personalizzato, le sue condizioni verranno valutate a inizio settimana prossima”.

    I tempi di recupero di De Vrij

    Dove vedere in TV Inter-Barcellona: c’è la diretta in chiaro su Rai 1?

    Così De Vrij sarà rivalutato all’inizio della prossima settimana e dunque non sarà a disposizione per la prossima sfida che attende l’Inter, lo scontro diretto in chiave Champions League contro la Lazio, la sua ex squadra. Davvero una sorta di maledizione per lo stesso De Vrij quando Inter e Lazio s’incrociano. Infatti l’ex Feyenoord non ha mai giocato questa partita negli ultimi due incroci, la prima lasciato in panchina all’Olimpico da Spalletti in campionato, la seconda in Coppa Italia a San Siro perché indisponibile.

    Oltre al match contro la Lazio, è quasi certo che De Vrij salti anche la trasferta di Genova contro il Genoa nel turno infrasettimanale del 3 aprile allo stadio Luigi Ferraris. Il difensore olandese potrebbe recuperare per Inter-Atalanta del 7 aprile, molto più probabile però un suo impiego per Frosinone-Inter del 14, senza correre inutili rischi.

    LE ULTIME NOTIZIE SULL’INTER