Il campionato si è appena concluso e l’Inter ha già cominciato a lavorare per la prossima stagione. Un occhio importante, anche per esigenze di bilancio, va al mercato degli svincolati. La società nerazzurra si è mossa in anticipo su Paulo Dybala e Mkhitaryan, con la Joya che potrebbe essere annunciato già entro settimana prossima. Probabilmente ci sarà un sacrificio sul mercato ma non sarà un’estate come quella scorsa, quando sono andati via Lukaku e Hakimi per quasi 200 milioni di euro complessivi, investendo meno di 50 milioni.
Inter, le parole di Zhang
A confermare le ambizioni dell’Inter anche per il prossimo anno il presidente, Steven Zhang, che ai canali ufficiali del club ha dichiarato:
“Per quanto riguarda la prossima stagione dobbiamo sicuramente essere molto competitivi, anche più di prima. L’obiettivo è sempre migliorarci, i risultati sportivi sono l’obiettivo principale del Club e tutto il resto viene di conseguenza. Inoltre, essendo uno dei più importanti club di calcio del mondo dobbiamo essere sostenibili a tutti i livelli, dipendenti, management e calciatori, tenendo in considerazione la struttura dei costi e l’organizzazione, la cultura aziendale, gli aspetti di marketing e commerciali, sostenendo i nostri partner e sponsor e dando gioia ai nostri tifosi di tutto il mondo. Per quanto riguarda la stagione appena conclusa il momento più bello è stato il ritorno dei tifosi allo stadio: vederli sostenere i nostri giocatori, questo è stato il momento più memorabile della stagione che speriamo di continuare a vivere anche nella prossima”.
Il feeling con Inzaghi

Il presidente dell’Inter ha parlato anche del feeling con Simone Inzaghi. Per il tecnico vicino il prolungamento di una stagione, fino a giugno 2024, con un altro anno di opzione.
“Qualche mese fa ho detto al Mister che lavorare con lui mi mette serenità. È un piacere lavorare con una persona come lui in questo settore. È un uomo molto intelligente, un ottimo allenatore come dimostrato dai risultati, riesce a mantenere un ambiente sereno sia in ufficio che negli spogliatoi. Quindi andremo sicuramente avanti insieme, vedo il suo grande coinvolgimento nel mondo nerazzurro e il sostegno di tutti i tifosi e di tutti noi“.