In estate le sirene provenienti da Manchester City, PSG e Barcellona erano state molto forti, ma alla fine Miralem Pjanic ha deciso di restare alla Juventus. Per convincerlo a proseguire la sua avventura con la maglia della Vecchia Signora, il club bianconero ha deciso di offrire all’ex centrocampista della Roma il rinnovo del contratto, con tanto di adeguamento. Il nuovo contratto firmato da Pjanic lo ha di fatto blindato, trasformandolo in uno dei calciatori più pagati dalla Juventus.
Lo sforzo economico fatto dalla dirigenza bianconera per trattenere Pjanic a Torino è largamente giustificato dall’importanza che il bosniaco riveste nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Pjanic, infatti, è il cervello della Juventus, la mente attraverso il quale passano tutte le trame di Ronaldo e compagni.

Juventus, infortunio per Pjanic con la Bosnia: si tratta di un affaticamento muscolare 

In queste ore i tifosi della Juventus e Massimiliano Allegri stanno trattenendo il fiato per le condizioni di Miralem Pjanic. Nel match disputato ieri sera tra Austria e Bosnia, infatti, il centrocampista bianconero è uscito sul finale del match a causa di un affaticamento muscolare. Il sito ufficiale della Federazione bosniaca, inoltre, ha reso noto che il calciatore non sarà disponibile nel prossimo match che vedrà Dzeko e compagni sfidare la Spagna.
A questo punto, dunque, la presenza di Pjanic sembra essere in dubbio anche per la trasferta contro la Spal che vedrà la Juventus andare di scena a Ferrara dopo la sosta. Lo stop di Pjanic potrebbe essere anche di natura precauzionale: pochi giorni dopo la sfida contro la squadra di Semplici, infatti, la Juventus sarà impegnata nel match di Champions League contro il Valencia.

Nel caso in cui Pjanic non dovesse recuperare per la partita di Ferrara, Allegri avrebbe già pronte le soluzioni alternative. La prima porta a Bentancur schierato in cabina di regia, con Khedire e Matuidi che agirebbero ai suoi lati. Ancora fermo ai box, invece, Emre Can.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

TUTTE LE NOTIZIE SUL JUVENTUS

La Juventus batte 2-0 la Lazio: Pjanic sigla il vantaggio bianconero