Uno dei giocatori che si sono messi in mostra con la maglia della Nazionale italiana nelle quattro partite giocate in Nations League è Willy Gnonto. Il giocatore ha anche segnato la sua prima rete in azzurro nel match contro la Germania, perso però con un pesante 5-2. L’attaccante ora milita in Svizzera, allo Zurigo, ma tante sono le società che sono interessate a lui negli ultimi giorni.
Il percorso di Gnonto

Willy Gnonto è un prodotto del settore giovanile dell’Inter, ma l’attaccante nell’estate del 2020 ha fatto una scelta difficile. Ha deciso di lasciare i nerazzurri, in scadenza di contratto, per accasarsi allo Zurigo, in Svizzera, per giocare con maggiore continuità. Proprio lì è esploso, soprattutto nell’ultima annata, in cui ha messo a segno 8 reti in campionato, oltre a collezionare tre assist. Non mancano i club che si sono interessati a lui, soprattutto in Serie A, tra cui Fiorentina e Torino. Zurigo che potrebbe cederlo per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, anche per il contratto in scadenza a giugno 2023.
Il legame con l’Inter
Intervistato ai microfoni de Il Corriere della Sera, Willy Gnonto non ha nascosto il proprio desiderio di tornare all’Inter un giorno:
“Cosa provo per l’Inter? Gratitudine: mi hanno dato la prima grande occasione e mi hanno insegnato quasi tutto. Questo ha fatto la differenza per me”.
Un possibile ritorno: “Non so, posso dire che sono interista e mi piacerebbe un giorno tornare. Ho tanto tempo davanti a me, vedremo con calma”.
Decisivo per il salto di qualità: “Cosa è stato decisivo? Il fatto di avere una occasione per dimostrare il mio valore in prima squadra. Lo Zurigo ha rischiato su di me, sono stato fortunato a incontrare loro. E anche ad avere i miei genitori con me”.