Fiorentina, tegola Pezzella: l’esito degli esami strumentali

    Il centrale argentino si è sottoposto agli esami strumentali dopo l'infortunio subito contro il Napoli, così come Kevin Mirallas

    25

    La Fiorentina è in piena lotta per un piazzamento europeo in questa stagione. I viola, dopo il buon pari interno ottenuto contro il Napoli, sono decimi con 32 punti ma sono a soli sei punti di distacco dalla Lazio sesta. Basterebbero, dunque, un paio di risultati utili consecutivi per risalire posizioni e accorciare le distanze sulle squadre davanti. In vista dei prossimi impegni, però, il tecnico Stefano Pioli non potrà fare affidamento su due elementi importanti: German Pezzella e Kevin Mirallas. Entrambi si sono infortunati contro il Napoli ma dovranno osservare tempi di recupero diversi.

    Fiorentina, tegola Pezzella

    La Fiorentina deve fare i conti con l’infortunio di German Pezzella. Il capitano viola si è infortunato al ginocchio durante il match contro il Napoli ma, nonostante ciò, è rimasto in campo fino al triplice fischio finale. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di secondo grado al legamento collaterale del ginocchio destro. Il centrale argentino sarà indisponibile per quasi due mesi e salterà, dunque, l’andata della semifinale di coppa Italia contro l’Atalanta, in programma il 27 febbraio. Ma c’è di più. Perché il suo rientro potrebbe avvenire il 31 marzo con il Torino al Franchi, dopo la sosta. La speranza è quella però di recuperalo un po’ prima, per metà marzo nel match del 15 a Cagliari.

    Meno grave l’infortunio subito da Kevin Mirallas, che dovrebbe tornare a disposizione entro 20 giorni. L’attaccante belga, in prestito dall’Everton con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ha subito una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra.

    Il comunicato della Fiorentina

    Questo il comunicato diramato dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiale:

    “La Fiorentina comunica che i calciatori German Pezzella e Kevin Mirallas sono stati oggi sottoposti a esami diagnostici che hanno evidenziato, per quanto riguarda Pezzella, una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Mirallas ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra. I due calciatori viola hanno già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e nei prossimi giorni saranno valutate le loro condizioni”.

    LE ULTIME NOTIZIE SULLA FIORENTINA