Dicembre 7, 2023
Home » Sampdoria, Andersen: “Valiamo il sesto posto. Il mercato? Mi interessa solo…”

Sampdoria, Andersen: “Valiamo il sesto posto. Il mercato? Mi interessa solo…”

Sampdoria, Andersen: "Valiamo il sesto posto. Il mercato? Mi interessa solo..."

Una delle rivelazioni più positive di queste prime dieci giornate di Serie A, è sicuramente il difensore della Sampdoria, Joachim Andersen. Il centrale danese è stabilmente il titolare inamovibile della linea a quattro difensiva di Marco Giampaolo, sempre presente dal 1′ e leader indiscusso davanti ad Audero. Una crescita esponenziale quella dell’ex Twente, arrivato a Genova nell’estate del 2017 per una cifra molto bassa.

Adesso però il prezzo del suo cartellino è aumentato a dismisura, con tantissimi club pronti a sfidarsi per puntare su di lui: Inter, Juventus, Tottenham e non solo. Il presidente blucerchiato valuta, al momento, il proprio difensore 35 milioni di euro, senza voler trattare già a gennaio. Anche perché la sua valutazione potrebbe ancora crescere sino a fine stagione.

ANDERSEN SI “CONFESSA” ED ELOGIA GIAMPAOLO

Dove vedere Milan-Sampdoria in streaming

Lo stesso Andersen ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della sua crescita: “Il primo anno era quello dell’apprendimento. La Sampdoria rappresenta un ambiente ideale in questo senso. Mi ha aiutato a crescere, l’intesa con i compagni è migliorata, ora poi ce ne sono molti di più che parlano inglese. Anche Giampaolo è stato fondamentale. Ci aiuta a giocare bene, la squadra è sempre cortissima, così fai progressi in fretta. E posso solo dirmi soddisfatto di quello che sta succedendo intorno a me. Stiamo facendo tutti un buon lavoro, per i palloni recuperati è fondamentale il linguaggio del corpo dell’avversario. L’anticipo avviene prima di tutto con la testa, e solo dopo con il corpo. Ma senza l’aiuto di tutti non potrei fare nulla.”

Prossimo turno di Serie A | Tutti i match dell’undicesima giornata

Classifica Serie A

ANDERSEN, IL MERCATO E L’OBIETTIVO

Sampdoria, Andersen: "Valiamo il sesto posto. Il mercato? Mi interessa solo..."Sul proprio futuro, Andersen è categorico: “Non guardo il futuro, mi interessa l’oggi. Mi interessa solo la Samp, davvero: per il domani, vedremo più avanti. Devo ancora crescere proprio sotto questo aspetto, qui l’attenzione è altissima, non mi era mai successo prima. Ma vado avanti senza preoccuparmi troppo. Non dobbiamo nasconderci. Basta guardare come giochiamo: questa squadra, parola mia, vale il sesto posto in campionato. Proviamoci”.

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

Info autore

Lascia un commento