Dicembre 1, 2023
Home » Juve-Roma, De Rossi: “Tanta pressione. Come sto? E’ l’infortunio più grave della mia carriera”

Juve-Roma, De Rossi: “Tanta pressione. Come sto? E’ l’infortunio più grave della mia carriera”

Juventus-Roma è il big match della 17esima giornata di Serie A. Una partita molto attesa, quella che va in scena sabato 22 dicembre alle ore 20:30, contraddistinta sempre da una grande rivalità in campo. In questa stagione il divario di punti tra le due squadre è enorme, con i bianconeri a quota 46 e i giallorossi a 24 punti. I primi viaggiano spediti verso la conquista dell’ennesimo scudetto, i secondi sono a contatto con la zona Champions League e un quarto posto da raggiungere.

De Rossi e il delicato momento Roma

Chi sta mancando su tutti in campo in casa Roma è sicuramente Daniele De Rossi. Il centrocampista e capitano giallorosso è fuori da moltissimo tempo per infortunio e l’assenza sua leadership dentro e fuori dal campo si sta facendo sentire. Intervistato da Dazn, lo stesso De Rossi ha analizzato il momento delicato della squadra:

De Rossi – Roma

“Abbiamo talmente tanta pressione ultimamente che non viviamo bene l’attesa di Juve-Roma. Abbiamo tanti pesi sulla schiena, siamo in un momento delicato perché sappiamo che dobbiamo fare meglio di quello che stiamo facendo. Siamo tutti sotto osservazione, mister compreso, e lo sappiamo. Vogliamo fare una grande partita più per noi che per l’importanza della sfida stessa. Poi se andiamo nel dettaglio sappiamo che le pressioni non sono solo sulla nostra situazione di gioco, ma anche per l’avversario che avremo, il più forte che c’è”.

E sull’infortunio patito nei mesi scorsi, De Rossi ha commentato: “E’ l’infortunio più grave della mia carriera. Si parla di cartilagine, ho subito una lesione grave. Sarebbe gravissimo se si dovesse rompere ancora a 35 anni. Ci vuole tempo, ho ripreso a correre e a calciare ma sono ancora indietro”.

Il presidente Pallotta chiarisce alcuni punti

James Pallotta – presidente Roma

Direttamente dal sito ufficiale della Roma, il presidente James Pallotta ha chiarito alcuni punti, partendo dall’incontro di Boston: “Abbiamo passato tre giorni molto produttivi a Boston, nei quali abbiamo parlato sia degli aspetti sportivi, sia di quelli economici del club. Non credo ci sia bisogno di sottolineare che nessuno è soddisfatto dei risultati e delle prestazioni di questa stagione. Abbiamo affrontato in maniera aperta e onesta le problematiche da risolvere e tutti gli aspetti da migliorare con urgenza, al fine di raddrizzare la nostra stagione.

Abbiamo parlato molto, in maniera diretta: tutte le questioni sono state messe sul tavolo. Il nostro unico obiettivo è di migliorare in tutto quello che facciamo e ci lavoreremo tutti insieme, a partire da me, passando per il consiglio di amministrazione, i dirigenti, Monchi, Di Francesco, il nostro staff tecnico, fino ad arrivare ai giocatori e a tutti i dipendenti.

Insieme non abbiamo raggiunto gli elevati obiettivi che ci eravamo prefissati e che abbiamo provato a centrare nelle ultime stagioni. Tutto questo deve essere migliorato. Insieme stiamo lavorando per affrontare questi aspetti. Se qualcuno non si impegnerà a essere parte di questo sforzo collettivo, allora qui non ci sarà più posto per lui”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA

Info autore

Lascia un commento